di Tiziana Medda
Una situazione di grande pericolo lungo la strada provinciale in direzione Porticello/Acquacalda. Come si evidenzia nelle foto allegate,la mancanza del parapetto ben evidente è causa di pericolo per ciclisti, motociclisti ed anche automobilisti ed in genere chiunque si trovi a transitare dalla zona soprattutto nelle ore serali e notturne.
Una svista,infatti provocherebbe una rovinosa caduta lungo un profondo burrone dove insistono rovi e massi e da dove sarebbe impossibile risalire senza ausilio di mezzi di soccorso.
Senza considerare i danni che ne conseguirebbero. Alle autorità preposte l’appello per un intervento immediato.
L'INTERVENTO DI Sergio Del Bono resposabile delle guardie agro-forestali delle isole Eolie
Aperte le iscrizioni per Lipari e le Eolie. Per info rivolgersi al 3938998615
VIDEO
di Andrea Coluccio
Buongiorno direttore,
questa è la situazione molto pericolosa di un muretto ormai caduto giù dove anche pochi giorni fa sosta gente che aspettava il bus dopo essere stata al White Beach...
Cordialmente
LE REAZIONI NEL WEB
Ciro Ingenito Bisogna agire subito. Spero qualcuno prenda a cuore la situazione. Mamma mia!!!!
Luigi Sabatini Quel torrente è ostruito nella parte sottostante, ed è stato segnalato più volte alle autorità competenti. Qualche giorno crollerà anche la strada se non si provvede a sbloccarlo.
Gaetano Giuffrè Sempre più stato di abbandono, protezione civile cominciamo a dare voce dei pericoli che ci sono nelle strade di tutta l'isola visto che siamo patrimonio dell'umanità in queste condizioni presentiamo la nostra amata Lipari e non solo facciamo degli esposti a chi di competenza con carta bollata basta parole ma i fatti perché siamo rimasti troppo indietro nel tempo cominciano dalle strade, rete idrica, marciapiedi per andare a Pignataro, programma e progetti tanti ma senza portarli a fine e si vedono che ancora non c'è niente di tutto quello che si parla da anni.
P.s.le strade di Lipari come esempio devono essere fatte come quel tratto di strada zona ristorante Pulera ma tutte. E la mezzeria e la segnaletica scarsa.
Angelo Mollica Angelo Solo quello, anche Bagnamare se non prima arriva qualcosa sulla scogliera e scappa il morto non vengono fatti i lavori vergogna
Annamaria Merlino In quel punto il sabato sera c’è stato un incidente autonomo, sarebbe opportuno che l’aggiustasse chi si è andato a schiantare la, perché se si aspetta la Provincia passano tempi biblici
Michele Postiglione Bellamy Il comune se ne lava le mani perché la competenza è della provincia. Continuo a sostenere che questa isola non ha futuro
Valerio Culliò Fino a quando non ci scappa il morto…allora se ne occuperà la magistratura
Angelo Ferlazzo Mi pare non sia caduto da solo, a terra ci sono segni di un mezzo che sembrerebbe da lavoro o un mezzo con ruote artigliate quindi pesante, un’auto normale non avrebbe potuto buttarlo giù facilmente tranne finendogli sopra a velocità, ma non ci sono segni che ne provano l’evento, no frenate, no pezzi di carrozzeria. Ovviamente la mia da profano è solo supposizione. Resta il problema che è pericoloso avvicinarsi.
Antonino Saltalamacchia Ma a chi compete intervenire?
E finalmente si corre ai ripari...
di Tiziana Medda
Dopo le segnalazioni arrivano i primi (seppur transitori) interventi. La pericolosa zona priva di guardrail che avevamo mostrato giorni fa, lungo la provinciale che da Lipari conduce a Porticello/Acquacalda e’ stata opportunamente transennata a segnalare il pericolo sottostante.
Adesso si resta in attesa che la situazione venga definitvamente risolta. Ma un passo avanti e’ stato compiuto.