Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

salvo.jpg

di Salvatore Leone

La strada di Bagnamare è una grande signora. Prima di collassare, manda degli avvisi di consegna, per dirla in gergo postale, a coloro che sono i guardiani della pubblica incolumità. Il continuo dissesto ormai è chiaro, anche ad occhio nudo e inesperto. La strada sta perdendo la sua energia interna, anche per colpa dei marosi procurati dal tempo e dalle imbarcazioni. Tutti scavano e hanno scavato per interrare tubi e cavi, mentre il transito continuo di mezzi pesanti o pesantissimi rende fragile una strada super rattoppata che mai ha avuto un programma di vera manutenzione. Ogni danno procurato prima o poi si paga. La Bagnamare è servita per avvicinare Lipari a Canneto e anche a Pignataro, mentre oggi si fa di tutto per allontanarli con il rischio dietro l’angolo e dentro qualche voragine…

bacialemani.jpg

36177412_10213366763296526_4992544859035271168_n.jpgEol MareEOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica  

images/banners/immagini_random/LEMACINE3.gif

E' nata prima la tangente o la tangenziale? Ancora il quesito non è stato risolto. Si pensa che la tangente sia nata con il sorgere del potere, il sorgere del sole e il sorgere del soldo. Al fine di essere prediletti, la mente dell'uomo ha pensato ad una regalia sommersa. Con una tangente si acquista molto. Un dai do. Il motto che ha predominato e domina in assoluto in larga parte nelle opere pubbliche. La tangente quando é "onesta" rischia di essere considerata quasi una sorta di un compenso legalizzato come avviene nei paesi arabi dove si fattura e si scarica dalle tasse. Forse per questo motivo la tangente ha dato il nome alle tangenziali. Il modo veloce per uscire dal traffico per prendere l'autostrada. Per la tangenziale non paghi ma per l'autostrada dai il compenso con tanto di ricevuta. Eppure per tali opere ne sono state versate enormi quantità di tangenti. Tutti partiti per la tangente, naturalmente prendendo la tangenziale!

mea-4.jpg