Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

nvecchiodi Nello Vecchio*

Rottura tubazione pompaggio zone alte. Dalle 13 garantita la ripresa della distribuzione idrica.

*Responsabile Geomar

22528358_10212569626349153_1705947593228007025_n.jpg

hotel-raya.gif

Erogazione idrica zone alte ferma a causa della rottura della tubazione di spinta.

L'INTERVENTO

di Giacomo Chiofalo

Ciao direttore, alle case popolari di Canneto chissà cosa e' successo: il venerdi pomeriggio arriva l'acqua e poi di nuovo senza. Fino all'anno scorso funzionava. Era raro che mancava l'acqua in questa zona perche' abbiamo un serbatoio sopra la galleria. Io spero che sia un guasto altrimenti è una vergogna. Io non so chi e' l'assessore al ramo, ma c'è rimasto solo lui e il sig sindaco perchè neanche se piove qui abbiamo l'aqua....

21616338_10212360485360759_345969378712373052_n.jpg

----Causa guasto tecnico all'interno del serbatoio di Annunziata, l'erogazione idrica per la frazione di Pianoconte è attualmente sospesa.

*Responsabile Geomar


Hotel La Piazza S.r.l. 
Via San Pietro 98050 
Panarea Island
Eolie - Sicily - Italy
Tel: +39 090-983154
+39 090983003/176
Fax +39 090-983649
info@hotelpiazza.it 
www.hotelpiazza.it

ANNO NUOVO

Dissalatore fermo. Le vasche alle ore 6 di stamane sono vuote. La distribuzione a Lipari centro sarà garantita grazie alla nave cisterna della società "Marnavi".

ANNO VECCHIO

---Dissalatore fermo le vasche sono vuote. Ferma la distribuzione idrica in tutta l'isola, tranne Quattropani dove le riserve accumulate permettono l'erogazione.

*Responsabile Geomar

Condotta idrica ripristinata vicino l'impianto dei liquami e viabilità regolare. Dalle 17 si erogherà acqua in tutta la zona di Zinzolo alta.

---Acqua a perdere in via Falcone-Borsellino, vicino all'impianto dei liquami per la rottura della tubazione di pompaggio della linea zone alte. Viabilità consentita solo in una direzione. La Geomar dopo le autorizzazioni è al lavporo per riparare il guasto.

----La Geomar con il suo personale e la Veolia spa nella notte è stata impegnata per i lavori di completamento dell'impianto dei liquami di via Falcone-Borsellino.

Si comunica che entro le 17,30 saranno ultimati i lavori e riaperta la viabilità al traffico veicolare.

---La Geomar in località Bagnamare ha dato inizio ai lavori di riparazione della tubazione di pompaggio per le zone alte.

*Responsabile Geomar

L'INTERVENTO.

di Salvatore Agrip

Caro Direttore, hanno chiuso di nuovo il tunnel e per transitare da Lipari a Canneto e viceversa e si deve passare dalla strada di Serra. Stamattina in zona Bagnamare c'era una forte perdita di acqua sulla sede stradale e quando sono tornato verso Canneto, ho visto gli operai e una macchina dei vigili urbani, che stavano valutando il da farsi e il sospetto mi è venuto subito. Ma allo stesso tempo mi viene da pensare i 55 milioni di euro che lo stato ha stanziato per il comune di Lipari e da quasi 15 anni sono andati a finire con la complicità dei nostri amministratori in una istituzione di emergenza al fine di velocizzare la risoluzione della problematica dell'acqua e dei liquami. Mi sembra che il fallimento politico di Lipari si vede in ogni angolo di questo comune.

Erogazione Quattropani 19 maggio: Castellaro alto, Vallone Bianco, Stradale Castellaro, Costa D'agosto, Chiesa Vecchia, Chirica Rasa. 

Erogazione Quattropani basso il 20 maggio: Castellaro basso, Petro Vito, Caolino, Area Morta, Chiesa Nuova, Quartara, Tivoli.

*Geomar

Erogazione Pianoconte Alto 9 maggio, Pianoconte basso 10 maggio.

Erogazione Quattropani 12 maggio, Castellaro alto, Vallone Bianco, Stradale Castellaro, Coste d'agosto, Chiesa Vecchia, e Chirica Rasa.

Erogazione Quattropani basso 13 maggio: Castellaro basso, Pietro Vito, Caolino, Area Morta, Chiesa Nuova, Via Quartara e Tivoli.

Erogazione Quattropani  Giovedi' 14 aprile 2016.

Castellaro Alto, Vallone Bianco, Stradale Castellaro, Costa D'agosto, Chiesa Vecchia, Chirica Rasa.

Venerdi' 15 aprile: Castellaro Basso, Petro Vito, Cavolino, Area Morta, Chiesa Nuova, Via Quartara, Tivoli.

*Geomar

Domani 12 aprile erogazione di acqua per tutta Pianoconte, tenuto conto che vi è una fornitura costante del dissalatore.

*Geomar

banner_notiziario_cst.jpg