mgiorgianni.jpg

di Marco Giorgianni*

Con Delibera di Giunta Municipale è stato approvato il progetto esecutivo relativo agli “Interventi di riequilibrio e adeguamento delle opere di protezione dell’area costiera e dell’abitato della frazione di Canneto, ed in particolare per la messa in sicurezza e la riqualificazione della baia di Unci, per un importo complessivo pari a € 2.585.000,00.
Si tratta del secondo lotto, dopo un primo già realizzato, che fa parte di un progetto complessivo che continua a fare il suo corso.
Il finanziamento dell’opera era stato inserito, con Delibera di Giunta Regionale n. 29 del 21/01/2017, nell’elenco degli interventi finanziati con le risorse FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) 2014-2020.
L’opera rientra nel piano di riqualificazione strategica del territorio che l’Amministrazione da anni sta perseguendo ed attuando.

*Sindaco

LE REAZIONI NEL WEB

Vincenzo Cincotta: E il muraglione di Bagnamare? O aspettiamo che crolli?

Carmelo Ferreri: E col mare che invade Calandra?

LA RICHIESTA DEL CONSIGLIERE UGO BERTE': "SI FACCIA INCONTRO PUBBLICO"

uberte.jpg

di Ugo Bertè*

Al Rag. Marco Giorgianni Sindaco Comune di LIPARI

Oggetto: Richiesta incontro pubblico con Cittadinanza

Il sottoscritto Consigliere Comunale, in seguito alla delibera della Giunta Comunale con la quale è stato approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di riequilibrio e adeguamento delle opere di protezione dell’area costiera e dell’abitato della frazione di Canneto per un importo di € 2.585.000.00, sollecitatomi dai concittadini, le richiedo un incontro pubblico nella frazione di Canneto per potere discutere e visionare la progettazione in essere della frazione nella sua totalità, (in corso di progettazione anche se provvisoria ) visto in particolare il grave pericolo/disaggio che si vive orami quasi settimanalmente nella zona di Calandra (ma non solo). In attesa di suo riscontro porgo l’occasione per porgere distinti saluti
*Consigliere comunale

L'INTERVENTO

37286181_1742242245823420_6144127063990206464_n.jpg

di Christian Lampo*

Caro Direttore buonasera, prendendo spunto dall'ottima iniziativa intrapresa dal Consigliere Comunale Ugo Bertè, con la seguente vogliamo ribadire quanto sentito sia il bisogno da parte di tutti Noi Cittadini nel voler aprire un dibattito costruttivo sul problema " MESSA IN SICUREZZA DEL LUNGOMARE DI CANNETO" con la speranza di poter avere risposte rassicuranti su di una pronta risoluzione, con interventi efficaci, con ragguagli sulla progettualità intrapresa da codesta Amministrazione.
L'occasione mi è grata per porgere cordiali saluti.

p.s. qui di seguito PEC inviata al Sindaco.

Con la seguente, in qualità di Presidente dell'Associazione "Canneto Per Noi" chiedo cortesemente al Sig.re Sindaco del Comune di Lipari, Marco Giorgianni, di organizzare un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, per poter affrontare, discutere ed interfacciarsi, sull' argomento. " Messa in sicurezza del Lungomare di Canneto" atto a capire quali interventi sono posti in etere per la risoluzione del problema. Poter visionare eventuale progetto già approvato e quelli da proporre, per la frazione di Canneto, al fine di garantire l'incolumità pubblica (per cose e/o persone) in considerazione al grave pericolo rappresentato da possibili mareggiate per il litorale di Canneto.
Il nostro vuole essere un'incontro propositivo e di collaborazione con un unico obbiettivo: quello di migliorare la vivibilità della nostra amata frazione.
In attesa di una Sua cordiale risposta l'occasione ci è grata per porle distinti saluti.

*Presidente

via-lattea.gif

siel_2.jpg