333799_2863157454031_1638037298_o.jpg

di Michele Giacomantonio 

Ieri al Giardino sul mare è nato un nuovo .movimento e si chiama "Rinascita eoliana" . Parteciperà alle elezioni amministrative di primavera ed avrà come candidato sindaco Riccardo Gullo.

Gullo è stato Segretario comunale, Sindaco di S. Marina Salina, Sindaco di Leni, Direttore del Museo archeologico eoliano e fa parte di quel gruppo di sindaci delle isole.minori che proposero una legislazione per le isole minori promossero il Dupim, un fondo statale per finanziare le opere pubbliche nelle isole minori, ecc

262343469_10225129358037057_6429307899850797553_n.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

2111641416.jpg

Lipari - E il giorno della ufficializzazione della candidatura a sindaco del dottor Riccardo Gullo.

Alle 10,30 assemblea nei locali del "Giardino Sul Mare"

In vista delle prossime elezioni amministrative ci sono già forti pressioni si Riccardo Gullo per ricandidarlo a sindaco.

Attualmente - come è noto - ricopre l'incarico di vice sindaco al Comune di Leni.

Alcuni esponenti delle sinistra però sono intenzionati a convincerlo.

Sull'isola già da tempo circolano i primi nomi: Gaetano Orto, attuale vice sindaco della giunta Giorgianni, Mariano Bruno, già sindaco, gli avvocati Annarita Gugliotta e Saro Venuto e qualche altra sopresa.

Le elezioni avranno luogo nella primavera del 2022. 

L'INTERVENTO DI RICCARDO GULLO

di Riccardo Gullo

Si Bartolino, è vero, ma per ora ci sono soltanto discussioni sul futuro delle nostre isole, piano dei porti, qualità del turismo, rilancio del ruolo dei beni culturali, servizi sanitari, ecc., con qualche ipotesi di coinvolgimento diretto, ma niente di più.

Poche cose per parlare di candidature e io d'altra parte ritengo che sia prematuro parlarne. Ma ti assicuro che se ci saranno novità serie sarò io per primo a parlartene. Grazie comunque.

IL PUNTO E VIRGOLA

PUNTOEVIRGOLA.jpg

Intervistato il 30 maggio u.s. da "Il Settimanale del Notiziario" il sindaco Riccardo Gullo a precisa domanda del non c'é due senza tre rispose che non se ne parlava proprio. La domanda era su una sua candidatura a sindaco di Lipari e non di Malfa. Proprio perché Lipari è l'unico comune eoliano con 6 isole senza un porto turistico mentre Salina é un'isola con 3 comuni che hanno e avranno un porto turistico a testa. Gullo, un candidato a sindaco con un porto nello zaino. Quanti posti barca?

L'INTERVENTO

saro.jpg

di Saro Venuto

Gentile Bartolino
Ho letto nella rubrica “ Fuga di notizie” il mio nome quale possibile concorrente alla carica di Sindaco .
E’ doveroso intervenire precisando che mi lusinga essere accostato a possibili candidati quali il dott. Gullo ed il dott.Bruno persone che stimo .
Quanto alla mia posizione per mia natura non intendo nascondermi ne negare che in questi ultimi tempi sono stato fortemente sollecitato , da ambienti della società in modo trasversale , a partecipare alla futura competizione elettorale . Rilevo altresì che dopo la pubblicazione , a cui do riscontro , ho ricevuto numerose sollecitazioni trasversali ed apprezzamenti con manifestazioni di sostegno .
Ciò ovviamente mi rende felice perché è significativo di quello che è stato seminato negli anni ed al quale devo dare riscontro per ricambiare .
Alla luce di tutto ciò posso confermare la mia intenzione ,sempre che sussistano le condizioni , per un mio intervento nella futura competizione elettorale per un reale rilancio , non teorico e politichese, ovvero fatto di promesse molte delle quali irrealizzabili, del nostro Comune di Lipari 

centro_massaggi copia.jpg