pp.jpg

Dal vice sindaco del Comune di Lipari Gaetano Orto riceviamo e pubblichiamo:

MANOVRA. NAVARRA (PD): BENE FONDO APPROVVIGIONAMENTO IDRICO 
 
"È stato istituito un fondo di 4,5 milioni di euro per il triennio 2021-2023 per sostenere l'approvvigionanento idrico nelle isole minori con popolazione inferiore si 15 Mila abitanti. A questo si aggiunge un ulteriore fondo di 1,5 milioni di euro per il triennio 2021-2023 per l'attrazione degli investimenti nelle isole minori.
 
L'emendamento da me sostenuto ha un duplice obbiettivo: assicurare un servizio fondamentale come la fornitura di acqua potabile ai cittadini senza appesantire finanziariamente i bilanci comunali o accrescere il costo di fornitura per i cittadini e ridurre lo svantaggio competitivo degli insediamenti produttivi che operano nelle isole minori. In attesa di una legge di riordino della normativa generale, sono certo che questi interventi rappresentino una boccata di ossigeno per i cittadini e le imprese che vivono e operano nelle isole minori." Lo dichiara il deputato democratico Pietro Navarra. (Rai/ Dire) 
 
Governo: Rosato, Italia non sopporta uomini soli al comando 
 (ANSA) - "Serve collegialita', non un uomo solo al comando. Questo paese non li ha mai sopportati gli uomini soli al comando". Lo afferma Ettore Rosato di Iv a Sky Tg24 a proposito del potere accumulato dal premier Conte.
 

VILLAROSA (M5S): SU APPROVVIGIONAMENTO IDRICO ISOLE MINORI INTERVENIAMO CON 4,5 MILIONI PER I PROSSIMI TRE ANNI.

Roma, 20 dic. Il Governo accogliendo una proposta della maggioranza in legge di bilancio, istituisce un fondo che eroga un contributo per l'approvvigionamento idrico in favore dei Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti delle isole minori, stanziando 4,5 milioni di euro annui per i prossimi tre anni. Ritengo sia questa una misura molto importante che permetterà di alleggerire il costo di un bene pubblico essenziale per tutti i cittadini delle piccole isole minori italiane.
Il riparto delle risorse verrà effettuato con decreto del ministro dell'interno entro il 28 febbraio 2021, in proporzione alle spese sostenute nell’anno 2020 per l’acquisto e l'approvvigionamento dell’acqua, come certificato dai comuni interessati entro il 31 gennaio 2021.
Con la stessa norma si incrementa di 1,5 milioni annui per il triennio 2021-2023, Il Fondo per gli investimenti nelle isole minori destinato a finanziare progetti di sviluppo infrastrutturale o di riqualificazione del territorio dei comuni ricompresi nell'ambito delle predette isole. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario al MEF Alessio Villarosa

downloadfgju.jpg

 

centro_massaggi copia.jpg