fugadinotizie (1).gifpp.jpgdownloadasdgt.jpg2111641416.jpg

Lipari – Tra poco piu’ di un anno gli eoliani saranno richiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco del maggior Comune eoliano. Ed il fermento comincia a crescere di giorno in giorno. Tra riunioni segrete, collegamenti in chat è già tempo di aggiornare candidature con indiscrezioni.

Le ultime notizie davano come candidati certi il vice sindaco uscente Gaetano Orto, l’ex primo cittadino Mariano Bruno, l’attuale vice del Comune di Leni Riccardo Gullo e l’avvocato Saro Venuto.
Ora spuntano i colpi di scena. L’avvocato Orto nella recente intervista rilasciata al Notiziario ha anticipato che la candidatura è ancora in dubbio, mentre potrebbero essere ufficiali le non candidature del dottor Bruno e dell’avv Venuto.

Ma la sorpresa clamorosa potrebbe riguardare proprio Bruno che da settimane, grazie alla mediazione dell’armatore Sergio La Cava è in feeling con l’attuale sindaco Marco Giorgianni.
In pratica, l’attuale primo cittadino potrebbe lasciare Orto e avvicinarsi a Bruno che però non sarebbe il candidato sindaco. Su chi si punterà?
Il nome che sta raccogliendo parecchi consensi è quello dell’avvocato Annarita Gugliotta, attuale capo gruppo consiliare di “Vento Eoliano”. Orto si candiderà o si aggregherà a questa coalizione?

La dottoressa Tiziana De Luca potrebbe essere un nuovo candidato sindaco? Si può dire che a questo punto l’unico candidato certo sarebbe Riccardo Gullo che ha già chiuso accordi con una parte del Pd, capeggiata dall’ex sindaco Michele Giacomantonio e dall’ex segretario Saverio Merlino. Con loro potrebbe esserci la sinistra di Pietro Lo Cascio e Paolo Arena.

Ma non è finita. Se come è probabile scenderanno in campo le donne (Gugliotta-De Luca) non è da escludere una terza contendente: la dottoressa Chiara Giorgianni che da tempo ha questa ambizione e anche a papà Agostino non dispiacerebbe (basta ascoltarlo nell’intervista rilasciata qualche giorno fa al Notiziario), in quota del neo nato gruppo di Forza Italia.
Insomma, una vera e propria “guerra” (si fa per dire) tra donne con l’intruso Gullo, per impadronirsi del palazzo piu’ ambito delle Eolie, di piazza Mazzini, vicino al ristorante “Fillippino”, Piatto del Buon Ricordo…

PEPPE CASELLA, "IL MIO CANDIDATO CI SARA'..."

139788685_779020509381808_5849033527290765663_n.jpg

di Peppe Casella

Smentita alla Fugadinotizie. Confermiamo con certezza. (la nostra candidatura).con la nostra lista alle prossime elezioni del comune di Lipari con a capo il dott. Mariano Bruno, il tutto accompagnato con un brindisi alla salute di tutti i nostri sostenitori...

700x130_sommelier.jpg