finanziaria3.jpg

E, così l'iter per la sanatoria delle costruzioni entro il vincolo assoluto di inedificabilità dal mare, non è ancora finito. Si deciderà martedì pomeriggio 13 luglio 2021 quando il centrodestra all’Ars proverà a fare passare, in materia di condoni edilizi, quello che finora ha reso insanabili gli immobili costruiti nei 150 metri dalla battigia, da sempre considerati insanabili per la salvaguardia delle coste (f/4), ad eccezione di quelli realizzati ante 1967.

L’emendamento, è stato presentato dal partito del presidente della Regione ed è all’ordine del giorno della prossima seduta del Parlamento.

Approvata la legge che permetterà di sanare gli immobili realizzati prima del 2003 anche nelle zone sottoposte ai vincoli relativi, il centrodestra prova ad estendere la sanatoria anche ai vincoli assoluti, in maniera da completare l'intero quadro della sanatoria comprendente così tutti i vincoli sia quelli relativi che assoluti.
Insomma alla Regione, pre la prima volta è stao adottato un escamotage legislativo, in quanto il voto finale alla legge sul nuovo condono edilizio che non è altro che una estensione di quello del 2003 deve essere dato, si possoni agganciare emendamenti.

Con questa legge insomma potrà essere salvato anche il laghetto di Vulcano ancora sotto sequestro a seguito dell'indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G.

pluri-impresa.jpg