pippo-rao.png

di Pippo Rao

Di Gaetano Orto abbiamo sempre apprezzato, nello svolgimento delle funzioni amministrative, la competenza, la capacità operativa, la sensibilità sociale, la serietà e l’onestà ’’intellettuale".
Requisiti, questi, che riteniamo indispensabili per governare, con successo, grazie anche all’esperienza maturata ed alla provata ed appassionata dedizione alla Comunità eoliana.
Lipari è un grande Comune, con una sua storia importante, che ha espresso, nel tempo, personalità amministrative di prim’ordine nella cui scia, secondo Democrazia Liberale, si inserisce l’avv. Gaetano Orto.

Ma è anche un Comune con annosi problemi che necessitano di un Sindaco la cui azione abbia la fermezza necessaria nei confronti dello Stato e della Regione Siciliana, spesso disattenti nei riguardi delle popolazioni eoliane.
A Gaetano Orto facciamo presente che ci sono alcune direttrici su cui lavorare per adempiere alle legittime aspettative dei cittadini che lui, peraltro, conosce benissimo.

Le prime due riguardano la sanità, le cui necessità abbiamo evidenziato in una lettera indirizzata, di recente, al Presidente Musumeci, ed i trasporti, ma non sottovalutiamo il problema lavoro, il problema scuola, i beni culturali, la carenza di personale negli uffici amministrativi.
E nessuno pensi, dopo la proroga, di chiudere il Tribunale di Lipari!

Orto sa quali sono i nodi da sciogliere e come determinare condizioni normali in una Comunità che è penalizzata dall’essere “isola” nell’Isola.
Noi liberali, ci auguriamo che i territori eoliani chiamati al voto per eleggere Sindaco e Consiglio comunale possano stringersi, come noi, attorno a Orto che rappresenta la speranza concreta del riscatto degli eoliani che subiscono mortificazionisi ingiusticate.
A Orto affidiamo anche la nostra speranza di disegnare e realizzare una realtà diversa.

A noi liberali, che siamo ritenuti soggetti scomodi perché non adusi ai compromessi, non interessa governare e per questo non abbiamo chiesto posti in giunta.
Noi governiamo sempre attraverso il controllo sul governo perché gli impegni assunti coi cittadini vengano rispettati. Ma con Orto, non avremo problemi!
Al Consiglio Comunale appoggeremo con forza e determinazione il candidato Biviano Giacomo detto Giacomone, che ben rappresenta gli ideali di Democrazia Liberale.
Viva Lipari, viva la lista, viva Giacomo Biviano e viva Gaetano Orto!

283096107_10227115424461422_4403484995014816680_n.jpg

281154716_10225469345794077_3226512935365580555_n.jpg

turmalin.jpg