311782057_167674812530813_1895260735895771452_n.jpg

Il Sindaco Federico Basile estromette il Presidente Alessia Giorgianni dall’incarico nel Cda di Arisme. Questo perché ha deciso di adeguare lo stipendio suo e dei consiglieri all’aumento del Primo cittadino e della Giunta.

Si prevede lo scatenarsi di un terremoto politico, tenuto conto che Giorgianni è la cugina di Giampiero D’Alia. Ciò determinerà certamente una frattura sull’asse D’Alia – De Luca.

Fu nominata il 18 Ottobre scorso, assieme all’avv. Vincenzo La Cava e all’ex Assessore al risanamento Pietro Currò.

Si difende così Giorgianni: “Ho ricevuto un avvio di procedimento di revoca dall’incarico. Il Sindaco contesta che ho aggiornato l’indennità di carica senza alcuna preventiva comunicazione. Nei prossimi giorni comunicherò per iscritto al Sindaco che l’adeguamento del compenso, legato in proporzione all’aumento della sua indennità, è di gran lunga inferiore a quello che la legge prevede per le Aziende speciali.

Questo avrebbe determinato il venir meno del rapporto fiduciario? Ne prendo atto. Non intendo diventare capro espiatorio sulla questione dell’aggiornamento selettivo delle indennità”.(messinaoggi.it)

NOTIZIARIOEOLIE.IT

di Federico Basile*

Ecco le nomine dei componenti del Cda dell’Agenzia per il risanamento Arisme:
- Presidente Avv. Alessia Giorgianni;
- Componenti Cda, Dott. Pietro Currò e Avv. Vincenzo La Cava
Buon lavoro 

*Sindaco di Messina

Agli avvocati Alessia Giorgianni e Vincenzo La Cava i complimenti del Notiziario 

cot-logo2.jpg

libertylines.jpg