Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha pubblicato il bando per la selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione culturale nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. L'operazione ha l'obiettivo di elevare la qualità della progettazione a livello delle amministrazioni pubbliche locali in campo culturale e si rivolge a singoli Comuni e a forme associative di Comuni.

Il bando mira a sostenere lo sviluppo delle proposte progettuali presentate dai Comuni, finanziando attività di elaborazione di progetti integrati, di scala territoriale e locale. Gli elaborati, dovranno avere una chiara strategia d'area, che tenga conto dei relativi fabbisogni e delle conseguenti priorità di azione.

Le proposte progettuali devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC, entro e non oltre il giorno 5 settembre 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica:

mbacsg.servizio2@mailcert.benicullurali.it,

indicando all'oggetto la seguente dicitura: "PAC MiBACT – Azione Progettazione per la cultura – Invio proposta progettuale".
http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Appalti/visualizza_asset.html?id=162638&pagename=230

Nel Comune di Lipari potrebbe essere la volta buona per presentare progetti per il recupero e la valorizzazione dello stabilimento termale di San Calogero e delle tante chiese che rischiano di andare in rovina.

 

edilcisa-aktea-paino.jpg