34863359_10214388036808278_6661075009978499072_n.jpg

Lipari - Rino Piccione "show..." con il Notiziario delle Eolie online.

A 20 anni dall'ultima intervista, il direttore di "TirrenoSat", giornalista tra i piu' famosi d'Italia per il suo modo di condurre un Tg, ha parlato a ruota libera con il nostro giornale online.

Dalla politica di oggi a quella di ieri. da Andreotti a Totò D'Alia a Pino Merlino, dalla Raffineria al porto turistico di Lipari... 

images/banners/immagini_random/menalda.gif

Rpiccione.jpg

L'INTERVISTA

 

IL PUNTO E VIRGOLA

"Il maestro", questo e' Rino Piccione.
Mente storica col microfono in gola e la voglia continua di passare per tutte le "tre Repubbliche" vissute dall'Italia con Milazzo ed Eolie comprese. Quelle che hanno partecipato alla semina del futuro. Per il direttore di "TirrenoSat", Pino Merlino non faceva politica, ma produceva i fatti. La vergogna di Lipari e' la mancanza di spiagge e del porticciolo turistico. La voce di Rino Piccione e' un canto di giornalismo verace che produce ascolti, simpatie e verita', senza paura. Il giornalismo di una volta con la politica nella tasca posteriore dove una volta si teneva il fazzoletto. Da usare per le lacrime, per salutare, ma anche per soffiarsi il naso. Perche' fra stato e potere c'e' ancora qualche...Piccione che riesce a viaggiare col giornalismo titolare e titolato dalla vita pratica di tutti i giorni. Quando tutti sono amici, si ascolta la verita' senza limiti di tempo e di ogni tempo.

images/banners/immagini_random/eolian-bunker.png

lagiara.jpg