37390782_10214671582176735_2506622581293973504_n.jpg

Lipari - L'assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Marco Falcone è sbarcato alle Eolie per una veloce ricognizione portuale.

Accompagnato dai dirigenti regionali è stato accolto dal vice sindaco Gaetano Orto, dal dirigente Mirko Ficarra, dal capo area Carmelo Meduri, dal tenente di vascello dell'Ufficio Cirocndariale Marittimo di Lipari Francesco Principale e dal comandante della polizia municipale Giacomo Marino. 

Tra poco l'intervista: si parla dei lavori che a metà agosto partiranno nella banchina di Sottomonastero per evitare lo sgrottamento vicino Punta Scaliddi, del prolungaento del pontile degli aliscafi i cui lavori sono a rischio per il fallimento della ditta Scuttari e anche di trasporti marittimi e alternativi.

Dal Notiziario lanciata anche l'idea progettuale di chiudere la baia di Marina Lunga allungando le estremità di Punta Scaliddi e Pignataro per avere finalmente un porto adeguato e sicuro sia a livello commerciale che turistico evitando ai mezzi di linea di arrivare e non poter attraccare come è piu' volte accaduto riportando incrediblmente i passeggeri a Milazzo.

Il porto di Marina Lunga (foto 1) potrebb avere come modello il porto naturale di Ischia che vi proponiamo nella foto 2. 

Lipari_service.jpg

ischiaporto2.jpg

Le interviste all'assessore Falcone e al vice sindaco Orto. 

falcone00013.jpg

terrazza-sul-mare.gif

aveden-urso.jpg