IMG-20210515-WA0006.jpg

IMG_0376.jpg

Lipari - Entra a regime oggi il nuovo HUB di Lipari allestito dalla Protezione Civile Regionale presso il Palacongressi dell´isola. Dopo il primo test di ieri durante il quale è stata testata la funzionalità della linea vaccinale organizzata all´interno della struttura stamattina la struttura è stata ufficialmente attivata alla presenza del Sindaco Marco Giorgianni, il Dirigente del Servizio Emergenze del DRPC ing. Bruno Manfrè, il dott. Pallino rappresente del Commissario ad acta Prof. Firenze e la dott.sa Lo Re tenente di vascello della Marina Militare.

Una volta collaudata la macchina organizzativa e verificate le funzionalità del percorso vaccinale, che è stato strutturato in modo da poter utilizzare gli oltre 200 posti a sedere della sala congressi, sono iniziate le operazioni di somministrazione delle dosi di vaccino anti-covid.

Le fasi di registrazione, vaccinazione e post vaccinazione avvengono anche grazie al prezioso supporto di oltre 30 volontari del gruppo comunale di protezione civile e delle Misericordie che supportano le attività nelle fasi di accoglienza della popolazione, compilazione e verifica delle schede prima della registrazione per il vaccino.

Al palacongressi continua la vaccinazione di massa che proseguirà anche domani e lunedì.Grazie a questa iniziative le Eolie, quasi vicine a isole covid free.

Le interviste al responsabile della Protecione Civile Bruno Manfrè che ha allestito il centro logisticamente.ed al sindaco Marco Giorgianni che parla anche di strade a rischio, di porta a porta, ex Pumex e problemi connessi per la mancata attività e della Pro Loco di Stromboli che sollecita riunione.

 

Alle 12.45 I VACCINATI SONO STATI 262. IN 2 GIORNI 929

download (1)QAS1.png

LIPARI - E’ entrato a regime il nuovo hub allestito dalla Protezione civile regionale al Palacongressi dell´isola di Lipari. Dopo il primo test di venerdì, oggi la struttura è stata ufficialmente attivata alla presenza, tra gli altri, del sindaco Marco Giorgianni, del dirigente del Servizio emergenze della Protezione civile regionale Bruno Manfrè, il quale spiega che in due giorni i vaccinati dovrebbero essere circa 900.

   “Si proseguirà fino a lunedì – aggiunge il sindaco - e dopo le isole minori delle Eolie, già al 90%, contiamo di arrivare anche a Lipari a questa dato per essere covid free in vista della grande stagione estiva”.

   Le fasi di registrazione, vaccinazione e post vaccinazione avvengono anche grazie al supporto di oltre 30 volontari del gruppo comunale di Protezione civile e delle Misericordie che supportano le attività nelle fasi di accoglienza della popolazione, compilazione e verifica delle schede.(ANSA)

DA CANNETO IN LINEA PINO PORTELLI

pportelli1.jpg

di Pino Portelli

Palazzo dei congressi “vaccini”. Un’ organizzazione che si è rivelata perfetta. Nonostante un buon numero di cittadini sprovvisti di prenotazione (anche il sottoscritto), si è riusciti lo stesso a vaccinarli. Pianificazione capillare fantastica, percorsi separati, nessun assembramento, le code scorrono bene e tempi di attesa minimi. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere tutto fluido con gentilezza e disponibilità. Complimenti all’amministrazione, in particolare all’assessore Tiziana De Luca, insuperabile come sempre.

P.s. Non sprecate questa opportunità, è anche questione di senso civico.

PHOTO-2021-05-14-18-21-15.jpg

coralbeach-banner.jpg