anna-paternò.png

Dai pirati al violino, Euterpe Eolie per Lipari, Salina e Milazzo, l’avv. Salvatore Saltalamacchia lo zio fondatore e direttore del Notiziario Eolie, la musica come legame oltre le lingue, febbraio per i bambini eoliani, la ricerca dell’erede e degli sponsor e… 

L'INTERVENTO
di Anna Paternò
Caro Gennaro,
nella intervista mi rendo conto che ho parlato troppo di me con te ritrovando tanti ricordi Ma se ho accettato questa intervista era non per la mia vita non interessante ma per questo progetto Euterpe Eolie. Se il Notiziario Eolie é stato aspettato da tanti liparoti lontani vorrei fare di Euterpe un opera da condividere con Loro. In questi tempi di degrado di tutto un Occidente malato la nostra isola Patrimonio dell’Umanità deve essere un oasi di silenzio abitato dove si ritrova il gusto, l’udito, lo sguardo e cosa di meglio dell’arte?
Vogliamo ritrovare un turismo degno delle nostre bellezze naturali e non di massa che degrada sempre di più!!! Credo che tutti insieme possiamo realizzare facendo di una forse utopia, una realtà. Vorrei aggiungere che l’idea mi è venuta nel 2014 sentendo un nuovo talento Salvatore Gitto, milazzese di origine ma con un piede a Lipari!
Dunque la creazione di Euterpe Eolie con Anna Paterno e Salvatore Gitto. Detto questo ti aspetto come hai detto benissimo davanti un bicchiere di Champagne o di Malvasia… Non aspettare troppo perché gli anni corrono.
lko.JPG
Nella foto l'avvocato Salvatore Saltalamacchia fondatore dello storico "Notiziario Eolie cartaceo" con Anna Paternò e il piccolo Alfio Ziino...

Skype_Picture_2021_08_03T17_50_39_293Z.jpeg

Lipari, e dalla Florida il ritorno di Joseph Saltalamacchia

IMG_2857.jpg

capersud copia.jpg