Fernando Esposito.png

La famiglia Ievoli, l’armatore internazionale ecologico, “la creatura” della Marnavi, l’evoluzione della desalinizzazione, la tecnica e la fantasia, primi al mondo per l’acquedotto mobile, lotta all’inquinamento, le due cose di Stromboli, l’impegno e passione per le Eolie, Stromboli e Vesuvio, la vita sul mare e… 

 302717860_10225981740083614_4562148745258162173_n.jpg

Santa Marina Salina, aggressione verbale per il sindaco Domenico Arabia. Scattata indagine

Domenico Arabia (sindaco S.M. Salina dal 2017).jpg

Salina – Aggressione verbale per il sindaco di Santa Marina Domenico Arabia. E’ avvenuta ad opera di un nucleo familiare che vive a Roma ma di origini isolane che nel periodo estivo gestisce un chiosco per spremute di agrumi. E proprio la gestione di questa attività, è stata la causa della “lite”. Nel locale si organizzavano anche intrattenimenti musicali e sono scattati i controlli della polizia municipale.

Accertato che non vi era l’autorizzazione è scattata la chiusura e quindi la protesta. Che si è concretizzata nella stanza del sindaco. Oltre a gridare, il tavolo è stato anche messo a soqquadro. Le grida sono state udite anche dagli ispettori della polizia municipale prontamente intervenuti insieme ai carabinieri.

Al momento non si registrano dichiarazioni di Arabia. Sulla vicenda è scattata l’indagine dei carabinieri e della polizia municipale.

Al sindaco Arabia è giunta la solidarietà della sua giunta, del consiglio comunale, della cittadinanza e anche del Notiziario.

SOLIDARIETA' ANCHE DAL GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA DI LIPARI

I sottoscritti Consiglieri Comunali, appartenenti ai gruppi consiliari di opposizione del Consiglio Comunale di Lipari, nel condannare qualsiasi forma di violenza verbale e fisica, esprimono la massima solidarietà e il proprio sostegno al Sindaco del Comune di Santa Marina Salina, Dott. Domenico Arabia, per l’aggressione subita presso la casa comunale in data 05 Settembre 2022.

Gaetano Orto Adolfo Sabatini Cristina Dante Raffaele Rifici Giorgia Santamaria

d8016044-70b6-4eff-a861-68ab8d8667b0.jpg

Lipari, davanti al castello si è ancorato il maestoso veliero "Star Clipper"

1vgf.jpg

Lipari, "Star Clipper", bandiera Maltese, 2 mila 298 di stazza lorda con 150 turisti è giunto da Agropoli e alle 19 ripartirà per Amalfi 

filippino.jpg