ELEZIONI COMUNALI DEL 12 GIUGNO A LIPARI, SANTA MARINA SALINA E MALFA 

081120225-b0f3eb77-8a95-475e-8ce6-73e5e08dd6ee.jpg

Codice di autoregolamentazione per la pubblicità -
Programmi di propaganda elettorale e comunicazione politica su NOTIZIARIOEOLIE.IT 

DOCUMENTO REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2000 N. 28 E S.M.I. E DELL'ART. 20 DELLA DELIBERAZIONE N. 84/06/CSP DELL'AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA N. 87 DEL 13 APRILE 2006

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni amministrative 2022  [Leggi tutto...]

Sydney - E' deceduto Nino Merlino.

Aveva 84 anni.

Aveva giocato nel Cs Lipari. Lo vogliamo ricordare con questa notizia di cronaca accaduta in una delle sue ultime visite alle isole Eolie.

Ai familiari le condoglianze del Notiziario

NOTIZIARIOEOLIE.IT

2 GIUGNO 2012

Lipari, Nino Merlino è sbarcato sull’isola. Adesso si trova nella casa del cugino Nello Raffaele

Lipari – “L’eolian-australiano” Nino Merlino finalmente è sbarcato nella sua isola. E’ giunto da Messina con l’aliscafo della Ustica Lines. Adesso si trova a Canneto nella casa del cugino Nello Raffaele. E ha raccontato la sua disavventura. “Ieri pomeriggio ero convinto che l’aliscafo era arrivato a Lipari – ha affermato – e sono sbarcato. E in me dicevo come è cambiata l’isola. E giravo, giravo e non mi orientavo. Fin quando ho compreso che ero finito a Messina.

Non ho telefonato ai parenti perchè si era fatto tardi e ho atteso il giorno dopo per raggiungere Lipari. Niente sapendo tutto il can-can che si era scatenato perchè mi davano per disperso. Ma tutto è bene ciò che finisce bene e finalmente ho potuto riabbracciare i miei cari e tranqullizzare anche la moglie e il figlio in Australia e i parenti tutti…”.

LA NOTIZIA PRECEDENTE.

Da 24 ore non si hanno piu’ notizie dell'”eolian-australiano” Nino Merlino. L’isolano, 74 anni, sposato, un figlio, vive a Sydney. E come fa spesso nel periodo estivo raggiunge la sua isola. Dopo il volo in aereo Australia-Italia, ieri intorno alle 13 da Reggio Calabria si era imbarcato sull’aliscafo della “Ustica Lines” per raggiungere Lipari. Ma nell’isola non è mai sbarcato. Al porto di Sottomonastero si era recato il cugino, Nello Raffaele.

Ma di Nino Merlino neppure l’ombra. Scattato l’allarme, sull’aliscafo è stato rinvenuto un borsello con documenti e quattrini. Sono stati sentiti alcuni passeggeri e sembrerebbe che l’isolano con valigia sia sbarcato a Messina.  Nino Merlino a Lipari è molto conosciuto e ha parecchi amici. Negli anni 50 aveva anche giocato con la squadra di calcio del Cs Lipari. Della vicenda sono stati informati i carabinieri e immediatamente sono scattate le ricerche. Ma fino ad ora hanno dato esito negativo. Chiunque avesse notizie può contattare il fotografo Nello Raffaele allo 090-9811343.

30 GIUGNO 2009

“Il Notiziario”, l’intervista a Nino Merlino, ex giocatore del Lipari di Franco Scoglio

Lipari – Sono sempre piu’ numerosi gli eoliani d’Australia che tornano nella loro terra.

L'intervista a Nino Merlino, indimenticabile centravanti del Lipari che vive a Sydney. L’ex rossoblu che ha giocato anche con Franco Scoglio, Felicino Monte e Umberto Mirabito (in arte “Croscheta”), svelerà particolari inediti sull’ex trainer del Genoa Franco Scoglio. 

L'intervista rilasciata al "Notiziario" il 30 giugno 2009

viola.jpg