EPISODIO2-STAGIONE4.jpg

In questo 2º episodio della 4ª stagione di "Eolie, la parola ai turisti" Federico Lo Schiavo e Francesca Bertè sono andati in giro per Lipari a sentire le opinioni dei turisti sulle isole Eolie! BUONA VISIONE

PUNTOEVIRGOLA.jpg

Alle Eolie, i turisti parlano. Liberamente. Il duo del Notiziario Francesca Berté e Federico Lo Schiavo sono l’autoriproduzione di chi democraticamente, simpaticamente e con la freschezza culturale della gioventù eoliana nascente aiuta a capire il valore delle Eolie che, grazie a loro, è superiore a quello stimato dalla politica e dagli anziani. Interviste succose, degne di attenzione, questa “La parola ai turisti”, veri clienti eoliani e veri veicoli pubblicitari del passaparola.

Le prime due puntate di Francesca&Federico (la doppia F del Notiziario) sono lo zucchero di una realtà che propone l’arcipelago eoliano come star del turismo mondiale con qualche lamentala rivolta al sistema trasporti, alle strade, all’accoglienza, alle spiagge e ai prezzi.

La lettura o per meglio dire l’ascolto di questi servizi vuole e deve essere il rinfresco giornaliero per chi deve saper capire e ascoltare dove portare le Eolie e come farle rivivere pensando anche al futuro dei tanti Francesca e Federico, oggi col microfono e domani chissà…

menalda.jpg