Alessandro Giorgianni.png

Lo sport dell’arrampicata, i campioni di riferimento, l’esperimento futuro con l’uso della pomice, l’allenatore Bernardini guida vulcanica, un messaggio alla politica: creare la scalata “Deep water” alla grotta del Cavallo, l’azienda agricola di famiglia al Gelso, le scalate in Austria, Germania, Polonia e Russia, il medagliere, la Nazionale, il miglior tempo e…

IMG-20220728-WA0009.jpg

Vulcano domani sera la proiezione del film “Malamuri”

295971452_10225827468786928_8711370586105999091_n.jpg

di Sofia Agnosto

Il 3 agosto all’hotel Rojas di Vulcano alle ore 21:30, grazie a ventitreesimastrada e al sostegno di diverse attività del posto, avrà luogo la proiezione evento del film “Malamuri”, opera prima della casa di produzione fondata da Carmelo Cambria e Federico Maio.

Il film è ambientato nella Sicilia degli anni 50 e racconta la storia di Carmela, una giovane ragazza alle prese con la chiusura mentale e culturale del piccolo paesino in cui vive.
Mi chiamo Sofia Agnosto, ho ventitré anni e le mie radici affondano nell’isola di Vulcano dove vive la mia famiglia paterna.
Mi sono imbattuta in ventitreesimastrada un’anno fa con l’intento di fare un’esperienza da
tirocinante.

Mai avrei potuto credere che, il mio rapporto con Carmelo e Federico, si sarebbe intrecciato a tal punto da instaurare una vera e propria collaborazione lavorativa.
Tutto ciò nella speranza che da questa prima esperienza potranno nascere tante altre nuove
collaborazioni negli anni a venire con l’isola e nell’attesa dell’uscita del secondo lungometraggio
di ventitreesimstrada,“Dumilapassi” per il quale ho lavorato.

castalia17.jpg