Nuova impresa per lo "Squalo delle Eolie" Giovanni Brancato. In due giorni a nuoto ha raggiunto Montecarlo partendo da Alassio. Ha nuotato per oltre 100 chilometri.

E' arrivato con un giorno d'anticipo alla 'Spiaggia rosa dei venti' a Montecarlo, Giovanni Brancato, che era partito dal mare di Alassio giovedì scorso.
L'uomo, 61 anni, ha nuotato per 40 miglia. Brancato era assistito durante la maratona natatoria dal figlio Vittorio, che lo ha seguito con il Sup (surf a pagaia) e scortato della capitaneria di porto del Principato di Monaco. Il primo giorno ha nuotato per 14 miglia, il secondo per 19 e poi per 7. Per Brancato si tratta di un'altra impresa: nel 2008 nuotò da Cap Corse ad Alassio; nel 2010 da Biserte (Tunisia) a Villasimius (Cagliari); nel 2013 da Olbia a Ostia; nel 2014 dalle Isole Porquerolles a Stintino e sempre a nuoto ha fatto il giro di tutte le sette isole Eolie..

---Lipari - Lo "Squalo delle Eolie" Giovanni Brancato tenta una nuova impresa a nuoto: Alassio-Montecarlo. Intanto, si allena alle Eolie: oggi giro di Panarea e domani di Stromboli.

Nei prossimi giorni all'edicola "Belletti" di Lipari arriverà il suo volume: "Il mare dentro".

L'intervista

images/banners/immagini_random/hotel-raya.gif

Leggi anche:

Lo "Squalo delle Eolie" Giovanni Brancato alle 15,30 su Rai Uno Sport

Lo "Squalo delle Eolie" Giovanni Brancato diventa scrittore. Pubblicato "Il mare dentro"

capersud copia.jpg