Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

21105596_10212182872280543_4192207722822098820_n.jpg

Lipari - Aliscafo con aria condizionata guasta viaggia con portelloni aperti.

E' accaduto sull'aliscafo "Platone" della Liberty Lines partito stamane con circa mezz'ora di ritardo. Il comandante lo ha comunicato alla guardia costiera e per viaggiare si è dovuto assumere la responsabilità.

LA NOTA

di Peppino Natoli*

L'aliscafo Platone è ripartito in ritardo da Milazzo per consentire ai tecnici di sistemare il problema dell'aria condizionata che si è presentato stamattina durante la navigazione. Il comandante responsabilmente ha preferito proseguire il viaggio per consentire ai numerosi passeggeri di raggiungere stazioni ferroviarie, aeroporti in tempo, considerato che le altre corse erano complete per il rientro dei vacanzieri.

Liberty LInes si scusa per il disagio e ci tiene a sottolineare la tempestività con la quale i tecnici hanno risolto il problema.

Per quanto riguarda il problema sul Natalie M diretto a Messina abbiamo dirottato i passeggeri su Milazzo e li abbiamo portati a destinazione con autobus messi a disposizione dalla società

*Responsabile Ufficio Commerciale settore Eolie 

L'INTERVENTO

di Jérémy Raffaele

Salve, le scrivo per raccontarvi l'avventura di un mio amico questa mattina con l'aliscafo delle 08.35 in partenza da lipari per Milazzo. Inanzi tutto mi scuso per il mio italiano, non avendolo imparato a scuola visto che vivo in Belgio. Un mio amico belga era in vacanza a Lipari quando questa mattina doveva imbarcare sul aliscafo delle 08.35 diretto Milazzo. Viaggio previsto perfettamente e tutto coincideva perche aveva il pullman diretto per catania alle 09.50. Purtroppo la compagnia degli aliscafi ha deciso di aspettare le personne che dovevano imbarcare alle 09 con un altro aliscafo perche quello aveva ritardo. Tutti quelli che dovevano andare a catania hanno perso l'autobus per una decisione che secondo me non è corretta.

Perchè penalizzare tutti perché i loro aliscafi hanno difetti?
Il mio amico, per non perdere l'aerio ha speso 120€ per andare a catania con una navetta privata. Solo perché l'aliscafo è arrivato in orario a Lipari ma ha deciso di aspettare.
Oltre questo, lui non parla italiano e mi ha detto che nel aliscafo c'era una confusione totale. La gente urlava sul personnale di bordo, chi è anche caduto a milazzo scendendo.

Scrivo questo perché addoro le isole eolie. Sono 16 anni che vengo ogni anno al periodo di agosto. Ma quasi sempre ho problemi con la trasferta per arrivare nelle isole.
L'anno scorso era in avaria la Lauranna.

Un saluto al Notiziario che leggo ogni mattina anche quando sono fuori. 

VIDEO

Bartolino Leone

conad2.jpg