9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

35403092_10214432532320638_619725851956609024_n.jpg

Lipari - Alle Eolie gira per mare anche "Seven", di 60 metri, uno dei velieri tra i piu' grandi al mondo. Il "patron" è Ennio Doris di Banca Mediolanum. E' stato costruito da "Perini Navi" e varato lo scorso agosto. Prima di allora navigava con un altro "Perini": "Principessa Vai Via" - pittosto avvistato alle Eolie - che appartenne anche a Silvio Berlusconi

ennio.jpg

"Abbiamo voluto un nome che esprimesse il forte legame con la mia famiglia: "Seven", perché sette è il numero dei miei nipoti" ha detto l'armatore Ennio Doris . Con questa nuova barca potremo navigare tutti insieme, una passione che ci accomuna e ci riunisce. Amo le imbarcazioni della Perini Navi perché permettono di vivere il contatto diretto con la natura, con la magia del mare, sensazioni indescrivibili come il fruscio del vento, lo sciabordare delle onde, senza mai rinunciare peraltro a tutte le più moderne comodità. Quando si è a bordo di un'imbarcazione Perini Navi, si abita l'arte targata made in Italy. Seven è il risultato di un progetto caratterizzato da quello spirito artistico, creativo ed estetico che distingue in modo unico le eccellenze italiane nel mondo. L'armatore è italiano, il cantiere è italiano, così come l'equipaggio e l'architetto che l'ha disegnata. Il tricolore infine ne è la bandiera".

ImageDetail_43cff452-0f67-4bdd-83f9-6555cce0fbad_Medium.jpg

E' un ketch in alluminio di 60 metri ed è la sessantaduesima unità della flotta e il terzo esemplare, dopo Seahawk e Perseus 3, della serie 60 metri firmata da Perini Navi, il cantiere viareggino (con scali alla Spezia) conosciuto in tutto il mondo per i suoi velieri hi-tech.

Il "Seven" nasce dalla collaborazione tra Perini e lo yacht designer neozelandese Ron Holland. Gli interni sono stati disegnati da Dante O. Benini & Partners, architetti italiani noti al pubblico internazionale per i loro progetti all'avanguardia. "Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è caratterizzato da numerose innovazioni tecniche a beneficio delle performance, della facilità di navigazione, dello spazio e del comfort a bordo" si legge nella presentazione del cantiere.

"Questo è il primo varo dall'accordo di partnership che ha segnato l'ingresso della famiglia Tabacchi in Perini Navi e testimonia come l'azienda stia continuando a operare con l'obiettivo di conservare intatti i suoi valori e, allo stesso tempo, con la ferma volontà di rendere ancora più forte il suo brand, eccellenza del Made in Italy nel mondo" dice l'ad di Perini, Lamberto Tacoli.

"Seven" è stato presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, lo scorso settembre.

VIDEO

Bartolino Leone era in diretta

Perini-Seven-Ennio-Doris-3.jpg

Il_Principessa_Vaivia_che_fu_di_Berlusconi_8.jpg

Ristorante da Maurizio Vulcanogentle carelasfodelo

htl-rocceazzurre.jpg