Alberto Urso sarà anche tra i protagonisti al prossimo "Festival di Sanremo" - Notiziario delle isole Eolie # Eolie News

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità 

Questo sito utilizza Cookie tecnici e di profilazione di terze parti. Clicca sul bottone - chiudi - per accettare l'uso dei cookie e proseguire la navigazione.

FAI CONOSCERE LA TUA AZIENDA CON LA PUBBLICITA' SUL NOTIZIARIO EOLIE - E DIFFONDI LE INIZIATIVE COMMERCIALI ANCHE SUI  SOCIAL - RAGGIUNGI NUOVI CLIENTI CON IL NOTIZIARIO delle EOLIE online è letto in oltre 100 paesi del mondo. In 194 mesi oltre 24 milioni e 809.090 di pagine visionate. Per la pubblicità che fa il giro del mondo info 39.3971827239.39718431 con diritto al bonus 50% .

Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

60810173_1374871192666216_4147413127610236928_n.jpg

Alberto Urso sarà anche tra i protagonisti al prossimo "Festival di Sanremo".

NOTIZIARIOEOLIE.IT

alberto-urso-1280x720.jpg

Anche Alberto Urso è riuscito a conquistare la finale di Amici dopo tre gironi combattutissimi. Sembrava che sarebbe arrivato al traguardo alla fine del secondo turno ma i professori hanno votato per Giordana Angi, e Alberto, il cantante che per il suo talento meritava più di tutti di arrivare subito in finale, ha dovuto superare anche il terzo girone. Un turno combattutissimo quest’ultimo, perché Alberto si è dovuto prima esibire per cercare di arrivare tra i primi due, e poi ha dovuto convincere sia Luciano Cannito sia Beppe Vessicchio, a cui spetta – come sapete – l’ultima parola nel terzo girone. Non senza tifosi, chiaramente: in studio infatti per lui c’era Antonella Clerici che sin dall’inizio della puntata ha manifestato stima e affetto nei suoi confronti.

Le parole di Antonella Clerici su Alberto Urso: “Ho una passione perché è stato il mio bambino”
“Io – queste le parole della Clerici che ha condotto Ti lascio una canzone, programma a cui Alberto ha preso parte da piccolo – devo ammettere che ho una passione per Alberto perché è stato il mio bambino quando aveva dodici anni e me lo ricordo già talentuoso così. Sarò comunque assolutamente equa – ha precisato subito la conduttrice – perché non sarebbe giusto: so quanto impegno voi mettete e quanto siete davvero bravi. Alberto, è un grande piacere rivederti!”. Antonella per tutta la puntata non ha fatto altro che elogiare Alberto: “Lui ti arriva al cuore”, ha esclamato ad esempio dopo che il cantante si è esibito sulle note di La voce del silenzio, e i complimenti non sono mancati neanche dopo: “Alberto fa di tutto, ha un eclettismo incredibile e può cantare di tutto, passa dal pop al lirico, suono: è molto talentuoso!”. Neanche J-Ax si è risparmiato: “Mi hai fatto innamorare – queste alcune delle sue parole –. Veramente bravissimo! Hai uno stile veramente tuo!”.

Alberto Urso vincitore di Amici 2019? Tutti fanno il suo nome
Alberto insomma è arrivato alla finale, come altamente prevedibile, e ora potrà giocarsi il tutto per tutto con gli altri tre finalisti: tutti gli scommettitori fanno il suo nome e in molti sono convinti che sia lui a vincere. Anche noi siamo sicuri che trionferà perché non è solo talentuoso ma anche umile e pacifico: un grande esempio insomma non solo per i telespettatori ma anche per chi si presenterà ad Amici di Maria De Filippi il prossimo anno.(gossipetv.com)

59273887_1096539207196225_6792442047925059584_n.jpg

Grandi emozioni ieri sera nella punta di "Amici" per Alberto Urso, il padre Alessandro invitato in studio da Maria De Filippi e anche per i tantissimi fans...

alberto-urso-e1543661333475.jpg

Amici 18: secondo gli scommettitori il vincitore sarà Alberto Urso 

Come ogni anno, gli scommettitori si danno da fare con i primissimi pronostici. Già infatti le preferenze del pubblico appaiono piuttosto chiare ed è possibile per tale ragione azzardare una previsione. Secondo l'agenzia stampa specializzata Agipro, dando un'occhiata alle quote dei bookmaker inglesi, il vincitore annunciato di Amici di Maria De Filippi sarà Alberto Urso.

In base ai pronostici Agipro, il favoritissimo sarebbe Alberto Urso, diventato molto apprezzato all'interno della scuola di Amici sia per il suo grande talento come tenore sia per via della sua possibile relazione con Tish.

La sua voce e la tipologia di canzoni appaiono diverse dal solito e probabilmente sarebbe questo ad attirare il pubblico.

Il cantante siciliano è seguito poi da Giordana Angi, data come seconda classificata, e dalla stessa Tish, data invece al terzo posto. Dopo l'eliminazione di Mowgly l'ultimo posto dei pronostici è passato a Valentina Vernia. Davanti a lei c'è poi il cantante Alvis, su cui c'erano delle ipotesi di ritiro dato il crollo degli ultimi giorni, e il ballerino Rafael Castro che, nonostante sia considerato uno dei più bravi di questa edizione, non sembra essere molto acclamato dal televoto.

Al settimo posto invece, secondo gli scommettitori, si classifica Ludovica ancora senza contratto discografico, sesto posto per il suo fidanzato Jefeo.

Umberto Gaudino si classificherebbe al quinto posto se le tendenze attuali venissero confermate, fermo restando che tutto dipende dalle sfide e dai vari vincitori (tale ballerino risulta infatti come uno dei più amati dal pubblico), mentre il quarto posto finirebbe nelle mani di Vincenzo Di Primo, anch'egli uno dei ballerini di spicco della diciottesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

I pronostici Sisal non si esprimono ancora sul papabile vincitore ma decidono - sebbene non ci sia molto distacco tra un'opzione e l'altra - che a trionfare quest'anno sarà un artista maschio. La vittoria di una donna, che sia cantante o ballerina, è quotato a 1.95, contro 1.70 della possibile vittoria di un maschio.

Come avevamo accennato, bisogna ricordare che i Bianchi e Blu, capitanati rispettivamente da Ricky Martin e Vittorio Grigolo, si sfideranno ogni sera fino alla finale e dunque le vittorie, nonché le nomination delle varie serate non saranno influenzate dal pubblico e potrebbero rendere differente l'esito dellaclassifica finale.

www.albertourso.it

Alberto Urso conquista il serale.
Prima sfida a squadre vinta da Sparta, il tenore Alberto ha la media del 9 e può accedere ai tre step per guardagnarsi il serale. Prima giudice Sara Andreani per cui Alberto canta l’inedito “Non sarebbe passione”, passa. Continua con il giudice Charlie Rapino che gli apre le porte del terzo e ultimo step. L’ultimo ostacolo alla maglia verde è il giudice Fio Zanotti che convince cantando la “La donna è mobile“.

"Messinese-eoliano", 21 anni e una voce che ha lasciato a bocca aperta pubblico e professori. Questo l’identikit di Alberto Urso, il cantante lirico che con la sua esibizione ha conquistato un banco immediato nella scuola di "Amici 18" di Maria De Filippi.

Accompagnato dal piano del maestro della Scala, Bruno Nicoli, il giovanissimo tenore si è esibito sulle note di “’O sole mio”. Con la sua performance ha strappato applausi e una standing ovation che raramente si era vista così unanime nello studio.

Anche i neo compagni hanno applaudito la prova di Alberto e la decisione dei professori è stata quella di consegnarli immediatamente un banco - sei voti su sei -, senza toglierlo a nessuno degli altri concorrenti, ma aggiungendo un posto per un talento vero.(tgcom24.mediaset.it)

IL PUNTO E VIRGOLA

La canzone più famosa del mondo cantata dal "messinese-eoliano" Alberto Urso ha il sole negli occhi di questo giovane tenore bello, oltre che tenero, emozionato e di una eleganza assoluta. Il futuro e' suo nella totalita' di tutte le previsioni che ormai sono semplicemente realta'. Un sole di tutti quelli che credono nella purezza di un classico che non tramonta mai.

RASSEGNA STAMPA

di Andrea Conti

Amici 18, il tenore Alberto Urso ottiene il posto al Serale. Tutti pazzi per il tenore della scuola più amata d’Italia che supera l’esame di tre giudici per correre verso la fase finale. A lui si aggiunge anche la ballerina Valentina

L'allievo di Messina ha superato lo scoglio della dura valutazione di tre giudici, andando dritto così alla fase finale del programma che partirà sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5. Con “La donna è mobile” Alberto Urso ha conquistato pubblico e giudici. Non è la prima volta che il talent show di Maria De Filippi ha avuto tra gli allievi un tenore. Infatti nella nona edizione Matteo Macchioni è riuscito, coniugando l’opera e il pop, ad agguantare il quarto posto alla Finalissima.

Alberto ha sempre dichiarato che deve tutto al padre e che ha iniziato ad appassionarsi alla musica a soli 7 anni. Il padre aveva organizzato, quando era piccolo, una serata a Lipari di musica classica per un cantante: "Tornato a casa lo imitavo sotto la doccia e mio padre ha detto 'rifallo!', mi ha portato da un insegnante e ho cominciato a prendere lezioni". Ha frequentato il Conservatorio Musicale di Messina e la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Sa suonare il sax, pianoforte e percussioni. Una curiosità: nel 2010 a 13 anni ha partecipato a "Ti lascio una canzone" di Antonella Clerici.

Non è tutto. Anche la ballerina Valentina ha ottenuto la sua maglia per il Serale. Alberto e Valentina si aggiungono agli altri colleghi già con un posto per il Serale: i ballerini Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo e Umberto Gaudino e le cantanti Tish e Giordana Angi.(ilgiornale.it)

VIDEO

https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/-amici-18-il-cantante-lirico-alberto-conquista-tutti-con-o-sole-mio

conad2.jpg

residence_acanto.jpg

30 ANNI DI NAVIGAZIONE VELOCE

libertylines300x.pngPRENOTARE E' SEMPRE PIU' COMODO CON LIBERTYLINES!
Puoi infatti scegliere di effettuare il pagamento della tua prenotazione sia tramite utilizzo della carta di credito sia effettuando un bonifico on line.
Prenota subito il tuo viaggio sul sito
LibertyLines.it

libertycard_263.jpg

OFFERTA PER GRUPPI 

carontetourist.jpg

 siremar2018.png

  • collega la SICILIA alle sue isole minori: ISOLE EOLIE, ISOLE EGADI, USTICA, LAMPEDUSA, LINOSA, PANTELLERIA e NAPOLI - EOLIE 

 

img1.jpg

Nania Srl, da quasi 50 annirappresenta un punto di riferimento nel settore Attrezzature Agricole ed Industriali e Macchine da Lavoro. 
Le migliori marche professionali italiane ed internazionali.

A Lipari in via Filippo Mancuso ed Via Nazionale 167 a Olivarella  San Filippo del Mela 98040 (ME)
Tel 090-930303 - 3395091162 www.nania.it  
info@nania.it 

 

lipariservice.JPG

Villa-Salus.jpg

La “Villa Salus” è una casa di cura accreditata che opera a Messina dal 1 giugno del 1961. È stata fondata dal Prof. Gustavo Barresi, clinico dell`Università di Messina dal 1956 al 1988.

salus250X750.jpg

Viale Regina Margherita, 15/B, 98122 Messina ME 
Via Filippo Mancuso, 12, 98055 Lipari ME 
Fisso: 090.3690700 
Mobile: 335.6514502

studio.lipari@villasalus.eu 
www.casadicuravillasalus.it

355x355.png

UN'ESPERIENZA UNICA ALLE EOLIE 

VIA PROVINCIALE, 37 | 98050 VULCANO 
+39 090.9853004 - +39 090.9853011 - +39 320.7915876

info@mariatindaravulcano.it 
iacono.gil@gmail.com

 213969_orig.png

 Da Nino sul mare

daninosulmare1.jpg

Via Nino Santamaria Isola di Filicudi
98050 LIPARI (ME)

Telefono +39 090 9889984 
Cellulare +39 328 6559226
filicudieolie.it/ 
info@filicudieolie.it 

 

si-mi-piace-vulcano-2.JPG

SimipiaceVulcano®️ Laboratorio di preparazione e confezionamento prodotti tipici, marmellate, confetture e preparati sottolio
Via Sotto Lentia- 98055 Vulcano - Isole Eolie  simipiacevulcano.it 
simipiacevulcano@virgilio.it - Mob:+39 347-1916387

250x600_plurimpresa_horeca.gif

Vantaggi riservati agli isolani che cercano lavoro ed alle aziende che cercano personale per la stagione estiva

plurimpresac_small.jpg

clicca sull'immagine per ingrandirla

213969_orig.png

 

GARAGE MERLINO LIPARI nuova sede Canneto Dentro 
Whatsapp-logo-pc-600x314.png 3335017815

garage_merlino.jpg

merlinogarage2.jpg

Green Fleet s.r.l.

Green-Fleet-LOGO2.png
Certificazioni. La Green Fleet s.r.l. svolge le sue attività sotto l'egida della certificazione Sincert, che ne valuta la competenza tecnica e l'idoneità professionale
Tel. +39 090 679145

Tel. +39 090 9814232 
info@baiaportinenti.it

MANCIA E FUI
DI LIBORIO CATALIOTTI 

manciaefui-1.jpg 

C.so Vittorio Emanuele 94 Lipari - Isole Eolie Telefono090 981 3505 

213969_orig.png

 

TYPOGRAPHY 

typografy-notiziario.png

Studio Grafico - Social Media Management e Web Site - Stampa Piccolo e Grande Formato - Insegne Luminose - Personalizzazione Automezzi - Interior Design - Abbigliamento Personalizzato - Comunicazione visiva.

Via Comm. Francesco Vitale
98055 - Lipari - Isole Eolie (ME)
Tel. Uffici +39 090 9812855
Mob. +39 366 5254513 
info@eolieprint.com 
www.eolieprint.com 

the-exterior.jpg

56301757_10216614916998891_8368627270973128704_n.jpg

Dolci che ti lasciano senza parole: non sai cosa scegliere!!!! 
Tripadvisor

villaggio stromboli

 

48eb5757-2f8c-4ba3-9054-5d8f36fe5334.jpeg

d88074a8-15f8-43c2-a911-b1a61229de66.jpeg

836a09f3-baf9-4e90-9ca3-f23f692dd723.jpeg

Hotel in stile eoliano/mediterraneo è quanto di meglio si possa trovare grazie anche alla sua posizione molto tranquilla e panoramica. 

Via Regina Elena - 98050 STROMBOLI (ME) - Tel:090986018 - Fax:090986258 e-mail:info@villaggiostromboli.it

Via Falcone Borsellino
98055 Lipari ME, Italy
Tel. +39-0909812077
Fax +39-0909813881
P.I. 02769720836
info@hotelmealipari.com

Via Mazzini - Acquacalda 
98055 Lipari ME, Italy
Tel. +39-0909821088
Fax +39-0909813881
Same s.r.l. P.I.V.A. 02769720832
email: info@hotelcutimarelipari.com

notiziario eolie

notiziario eolie villa enrica

notiziario eolie asino beach

 VULCANO ISOLE EOLIE 

logo small

PANNELLI SOLARI

images

CONDIZIONATORI D'ARIA

1976 12

STUFE E CAMINI DA INCASSO
A LEGNA E PELLET

ant jolly synthesis

LIPARI - ISOLE EOLIE
Tel&Fax 090.98.80.026
cell. 336.86.91.02
merlinosilvio@virgilio.it

lasirenetta1

Dal 1952 La Sirenetta Park Hotel accoglie tutti i suoi ospiti in un’atmosfera esclusiva di piacere, relax e tradizione alberghiera.

Via Mons. Antonino Di Mattina n.33
STROMBOLI (Messina) Italy
Tel +39 090 986025
Fax +39 090 986124
info@lasirenetta.it

isole-lipari.jpg


a-tritone-2.jpg

logo-resmend.png

Bel.Mar. Costruzioni per risparmiare

BEl.MAR.COSTRUZIONI S.R.L. è un’impresa operante nel settore edile ed immobiliare, con sede a Lipari, Isole Eolie, nata dalla trentennale esperienza del suo fondatore, geom. Antonino Bellino e portata avanti brillantemente dall'erede, l'ingegnere Mauro Bellino. L’impresa si occupa di costruzione di nuove abitazioni residenziali e commerciali, ristrutturazioni e restauro di edifici pubblici e privati , di lavori di movimento terra, opere idrauliche e infrastrutture, ma anche di permute immobiliari e lottizzazioni. info@bellinocostruzioni.it 

Arroccato sul pendio della collina, piccolo borgo eoliano emergente in un giardino di ulivi, limoni e buganvillee, il RAYA è lì, proteso con tutte le sue terrazze verso lo Stromboli che il nostro grande Rossellini ed il buon Dio hanno reso immortale.....

Hotel Raya

la giara logo

15

12

4

Hotel Residence
La Giara ****

Via Commendatore Bartolo Zagami • 98055 Lipari - ISOLE EOLIE (Messina - ITALY)
• Tel. 090 9880352
• Fax 090 9880545 info@residencelagiara.it www.residencelagiara.com

brullo 185
AUGUSTA DUE is a shipping company specialised in the  trasportation of energy and oil products. 
nave trasporto mod
Our main commitment has been the renewal of the fleet and now the result is that we are an important  reality in the Mediterranean Sea.
Our mission is to connect different parts of the world

PAOLO LAQUIDARA

SRL

Ship and Forwardings Agent in Milazzo
SINCE 1898

SHIP AND YACHT’S AGENT, FORWARDINGS SERVICES, CUSTOM BROKER, SIGN ON/OFF SEAMEN, IMPORT/EXPORT OPERATIONS, SHIP CHARTERING, TRANSFERT AND PROVISIONS. WWW.PAOLOLAQUIDARA.COM Tel +39 0909282023 LAQMAR@TISCALI.IT

210X250-BANNER-CONCORSO-DECO.jpg

LOGO30ANNIDANIERI-small.jpeg

bartmunafo.png

Da noi puoi trovare prodotti di qualità all'insegna del risparmio. Nei nostri punti vendita puoi scoprire la qualità dei prodotti e la cortesia del nostro personale.

Htl Lisca Bianca

HOTEL LISCA BIANCA | Via San Pietro, s.n. - 98055 Panarea - Isole Eolie | Tel. +39 090.983004 / +39 090.983005 - Fax: +39 090.983291 | E-mail: 
liscabianca@liscabianca.it

... da noi il meglio è per tutti!

Fratelli Laise

Venite a trovarci 
Ci Troverete A Lipari: 

  • Al Centro in via Vittorio Emanuele 118 : Frutta e Verdura – Prodotti Tipici - Enoteca Tel.090.9812731 
  • Vicino al Porto in via F. Crispi 25: Frutta e Verdura - Bar - Enoteca – Prodotti Tipici - Market Tel.090.9880769 
  • Vicino al Porto in via F. Crispi 23: Casa Vacanza Deluxe Room Tel.339.2067964 
  • Via Balestrieri Snc: Ingrosso Frutta e Verdura Tel.388.3232822 
  • Servizi effettuati: spedizioni in tutta Italia – consegne in barca

Tel/fax 090.9880769 - 090.9812731 f.llilaisesnc@gmail.com - www.fratellilaise.com

Ormai le distanze si misurano in ore e minuti, non è importante quanti kilometri dista una località ma quanto tempo occorre per arrivarci. Se vuoi dotare le Eolie di un piccolo aeroporto firma anche tu la petizione online.
PER UN PICCOLO AEROPORTO A LIPARI UN'IDEA PROGETTUALE PER IL FUTURO DELLE EOLIE

 

Leggi anche Eolie&Aeroporto

 
Case Vacanze Valle - Contrada Valle Lipari (Me) Canneto Beach - Via Marina Garibaldi - Canneto/ Lipari (Me) Case Vacanze S.Anna - Via S. Anna Lipari (Me)

Paino Rai

Richiedi un preventivo, ti diamo 4 buoni motivi per farlo subito:

  1. Il prezzo migliore. Garantito!
  2. Sopralluogo completamente gratuito.
  3. Sicurezza e professionalità.
  4. Cortesia e disponibilità
Via Stradale Pianoconte 98055 Lipari (ME) Tel. 090.98.11.484 Cell. 339.49.86.903 Part. IVA 03009030838 E.mail - raipaino@tin.it

Eolcalandra Case Per Vacanza

eolcalandra
Prenota
tel:+39 335 570 0383 
Salita Calandra
98055 Canneto Lipari info@eolcalandra.it

le-macine-ristorante

Proposte per gusti raffinati che tuttavia non tradiscono le tradizioni della cucina Eoliana

PIANOCONTE - LIPARI

LA MIGLIORE TARIFFA GARANTITA PRENOTI DIRETTAMENTE IN HOTEL

Telefona Cell. whatsapp.jpg  393.97.18.272 - 393.97.18.431

o scrivi al "Notiziario"
bartleone@tiscali.it
bartolino.leone@alice.it

Message us on Facebook 

 

In Archivio
  www.bartolinoleone-eolie.it

  I Servizi del "Notiziario"

  • Video documentari e corti,
  • Spot pubblicitari per enti pubblici e
    privati, aziende commerciali e turistiche,
  • Registrazioni di consigli comunali,
  • Convegni,
  • Incontri dibattiti ed eventi vari,
  • Live streaming
Per maggiori dettagli leggi
Il Notiziario delle isole Eolie online potenzia i suoi servizi
Informazioni sul copyright:

I diritti relativi ai testi, le immagini, i file in audio e video sono di proprietà dell' Editore.
La riproduzione è vietata.  Prima di pubblicare foto, video o testi da internet, vengono eseguite tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a bartleone@tiscali.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 

Collaborazioni:

Chiunque può collaborare con “Il Notiziario delle Eolie online” inviando articoli o suggerimenti. Le proposte vanno inviate esclusivamente all'indirizzo

bartolino.leone@alice.it 

- Le collaborazioni non sono retribuite.

Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana