Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Lipari - La rete fognaria è stata riparata. Il responsabile della Geomar Nello Vecchio ringrazia tutto il personale e l'ufficio idrico del Comune che ha permesso la sistemazione in tempi brevi.

---Nella via Tenente Mariano Amendola pompe nuove e liquami vecchi. E acqua alta e fontanelle... Le imprecazioni degli isolani costretti a "convivere" da dieci anni con i cattivi odori.

liquami11

liquami12

Il video e le dichiarazioni.

video

LA REPLICA.

di Nello Vecchio*

Preciso che il problema per la via Tenente Mariano Amendola non sta nelle pompe. Da quando sono state sostituite circa un mese fa, la fuoiuscita di liquami non si è piu' presentata. Purtroppo si è spaccato il tubo da 350 all'interno della vasca di Santa Caterina (condotta che a Marina Lunga è stata riparata ben 4 volte). Le pompe non riescono a smaltire la maggior portata di liquido che arriva all'interno. Il personale sta lavorando per sistemare il tratto di tubazione spaccata. Conto nel piu' breve tempo possibile di ripristinare il tutto.

*Responsabile ditta "Geomar"

LE REAZIONI NEL WEB.

Raffaele Pacifico: Siamo ricchi, acqua sorgiva a Lipari basta motocisterne, basta dissalatore, adesso possiamo imbottigliarla pure ed esportarla fuori da Lipari.

Geri Palamara: Mare e m....

Sonja Raffaele: Siamo nel 2015...Vergogna. Ho visto tutto questo nel 1995 a Bali/Indonesia, e mi sono schifata, e sono passati 20 anni... Ma vederlo nel posto in cui vivo, oggi, mi fa' confermare l'idea che il terzo mondo siamo Noi...
Buon giorno da Melbourne, buona notte Cara Lipari.

Angelo Sidoti: Se fosse petrolio il nostro Comune sarebbe tra i più ricchi d'Italia e addio tasse.

Filippo Peppe: Peccato potrebbe essere un isola bellissima!¡Invece una desolazione fogne e c.... dei cani.

---Dall'impianto delle fogne cattivi odori e liquami.

----Da ieri pomeriggio cattivi odori in prossimità dell'impianto delle fogne di Santa Caterina e stamane anche liquami lungo la via. A seguito delle proteste degli abitanti che con questo caldo si sono anche ritrovati con il lezzo maleodorante in casa, sopralluogo dei carabinieri che hanno avviato le indagini.

via-lattea.jpg