agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Tgr3.jpg

Custodi di un paradiso terrestre, un patrimonio da difendere - Servizio della RAI TG3 Sicilia del 30 12 2020

Malfa, il sindaco Rametta "sull'area marina protetta indagini non ancora concluse solo allora il coinvolgimento della comunità...". Le reazioni 

Salina, in fase di avvio il Comitato Promotore per l’Area Marina Protetta. I commenti

external-content.duckduckgo.comyryr.jpg

PROBLEMI CON LA RESIDENZA? SEGNALALO AL MAGAZZINO!
 
Dopo tante battaglie sui nostri diritti, concludiamo l'anno con una nuova campagna sui "diritti anagrafici": ognuno di noi ha il diritto di vedere riconosciuto il proprio luogo di residenza, e di accedere a documenti relativi alla propria situazione anagrafica senza difficoltà.
Avete avuto problemi nel registrare la vostra residenza o ottenere documenti anagrafici, o conoscete qualcuno che ne ha avuti?
Fatecelo sapere!
Siamo in contatto con l'Amministrazione comunale per fare in modo che procedure che altrove sono ormai estremamente semplificate lo diventino anche qui.
E se volete dei consigli, scriveteci in privato (preferibilmente su whatsapp) al numero 3471979036.
 

Magistrati onorari: Musumeci a Bonafede, porre fine a condizione di incertezza

«Intervenire per porre fine al contesto di incertezza in cui sono costretti a operare i magistrati onorari». È questo l'invito che il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, rivolge con una lettera al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, affinché si approntino «adeguate misure economiche, previdenziali e sociali per consentire anche al popolo della magistratura onoraria di porre basi certe per la costruzione del proprio futuro».

Da diversi giorni si susseguono anche in Sicilia le manifestazioni di protesta dei magistrati onorari in servizio che chiedono «in modo condivisibile – scrive Musumeci - la regolamentazione del loro rapporto di lavoro e, conseguentemente, il riconoscimento di diritti ormai ineludibili».

D’altronde, ribadisce il presidente della Regione nelle righe indirizzate al Guardasigilli, «in Sicilia, come nel resto d'Italia, è noto il contributo che la magistratura onoraria offre al funzionamento del sistema giudiziario: si tratta di centinaia di giudici di pace, giudici onorari di tribunale e di vice procuratori onorari che quotidianamente svolgono il proprio servizio in una condizione di preoccupante precariato».
 

Messaggio di fine anno del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci VIDEO

https://www.facebook.com/regionesiciliana/posts/2797495917164276/

 

720x120BANNERDECO.jpg