Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

sanbartolo2

sanbartolo7

Il video della Processione

sanbartolo3

sanbartolo4

sanbartolo5

sanbartolo6

IL CONCERTO DI RAF 23 agosto 2014

https://www.notiziarioeolie.it/raf-2014.wmv

C'é un solo patrimonio che le Eolie hanno saputo difendere. E' il patrono San Bartolomeo, con la sua storia,la sua statua, il suo "vascelluzu" e la sua casa che é la cattedrale di Lipari. In quella casa si racchiude anche la vera fede del popolo eoliano che per religiosità ha una branchia di isolani che non é seconda a nessuno. Il nostro San Bartolo o il "San Vartulu nuostru" é il significato più alto di una religiosità "testamentata" nel tempo con preghiere e implorazioni d'aiuto al protettore. Il Santo dei miracoli. Come ogni festa, finito il "bancarellismo" resta la fede, il sapore della terra natia per chi da emigrante riprepara lo zaino del rientro verso altre terre di lavoro e di vita. Con il 24 agosto nel cuore che batte all'infinito verso il castello ed il campanile come vetta più alta di fede prima di arrivare al cielo con l'immaginetta del Santo nella carta d'identità. Buon San Bartolomeo a tutti e Buona Processione.

----di Caterina Conti

Carissimo San Bartolo, che bello esserci ancora per questa Tua festa. Quanta gente stamattina in Cattedrale, quanti vecchi amici e che gioia rivedersi. E' sicuramente quanta gente-fedeli ancora di più stasera, ritornano a casa da lontano anche dopo tanti anni.
E' sempre emozionante e ti abbiamo tutti nel cuore e ti ringraziamo per tutta la protezione a noi, consapevoli ed inconsapevoli, che sempre ci dai.
Ti vogliamo bene e ti siamo tutti tanto grati. Tra coloro che non ci sono più non può esserci in questa occasione un pensiero di grande tristezza e di grande rammarico per la mancanza di Edoardo. Dico Edoardo Bongiorno , le sue feste nella villa di Capistello sono sempre state memorabili e tutti noi anziani vi abbiamo sempre partecipato con grande gioia e intensità. Questa occasione per dire grazie per quello che abbiamo avuto, ti pensiamo e ci manchi tanto. Ti vogliamo bene.
Un grazie a tutti gli organizzatori di questa festa di San Bartolo che sono stati particolarmente bravi ed un abbraccio a tutti i "Liparoti", ai vecchi Eoliani, ai vecchi amici che continuano a frequentare queste Isole e a tutte le nuove presenze.
Ai nostri ragazzi ricordiamoci e teniamo presente che abbiamo avuto la fortuna di nascere in uno dei posti più belli del mondo, e quindi cerchiamo di rispettare e di voler bene le nostre Isole Eolie.

---Gentilissimo direttore, volevo comunicarle che tra circa mezz'ora l'Associazione musicale San Bartolomeo terrà lungo le vie principali una sfilata in musica. Siamo particolarmente lieti quest'anno di partecipare anche con la nostra associazione alla solenne festività di San Bartolomeo del quale ci onoriamo di portarne il nome del resto anche i componenti di tale "Banda " negli anni passati quando vi era un unico Corpo Musicale ha avuto l'onore di festeggiare il Patrono San Bartolomeo. Abbiamo voluto donare tale servizio per il forte trasporto e la forte devozione che motiva i cuori di ognuno di noi e di tutti gli Eoliani e, siamo grati al Signor Sindaco, All'Assessore Starvaggi e a tutta l'Amministrazione per aver concesso anche a noi di festeggiare ripeto in forma del tutto personale il Nostro amato San Bartolomeo. Questa mia Direttore per attenzionarle questa giornata che è iniziata con il giro per le vie del paese della Nostra Associazione, è proseguita con la Processione del simulacro accompagnata dalla Banda Città di Lipari e si concluderà per ciò che riguarda appunto le bande con il nostro giro delle 21:30. Credo che questo sia davvero il concetto di unione in virtù di un'unico scopo. Grazie per avermi ancora una volta dato attenzione

Salvatrice Turcarelli

---Al fine di venire incontro all'utenza e soddisfare le esigenze di trasporto connesse alla Festa di S.Bartolo, e riscontrando specifica richiesta del Sindaco di Lipari, si dispone l'esecuzione della seguente corsa straordinaria A/R che verrà garantita dalla nave Isola di Vulcano:

domenica 24/08/2014 Milazzo part. 19:30 Vulcano arr. 20:30 / part. 20:35 Lipari arr. 20:50

lunedi 25/08/2014 Lipari part. 02:15 Vulcano arr. 02:30/ part. 02:40 Milazzo arr. 03:40

Si precisa che potranno essere emessi soltanto biglietti ordinari singoli (no residenti, no comitive, abbonamenti o altri sconti di altro tipo).ofotinipote

---La cassata siciliana su richiesta dell'eolian-australiano Santino Trimboli arriva dalla pasticceria "Da Oscar" nella foto con la nipote Giorgia. Nella "spedizione" 'coinvolto anche Franchigno Matarazzo.

Gli auguri.

Felice D'Ambra: Buon onomastico al mitico direttore Notiziario Bartolino Leone e a tutti i Bartolo Eoliani e sparsi nel mondo anche al femminile. Buona Festa a tutti dalla magica Sardegna.

Aldo Natoli: Carissimo, Auguri di Buon Onomastico.

Gennaro Leone: Buon San Bartolomeo a te a Ludi e a Cip e Ciop.

Angelo Cassarà: Tantissimi Auguri!

Francesca Franca: Auguri.

Stefano Beatrice: Buon S.Bartolo.

Nunzia Cincotta: Tanti Affettuosi auguriii.

Maria Lauria (SydneY): Tantissimi Auguri.

Giuseppe Capasso: Buon Onomastico.

Lorie Natoli (Geelong): Buon onomastico.

Josie Merlno (Sydney): buon onomastico.

Umberto Ranno: buon onomastico.

Gilormino Casali (Berlino): anche a te un buon Santo Onomastico!

Tommaso Orioles: Buon onomastico Direttore.

Giulia Leone e Luca Zaia: Auguroni di buon onomastico.

Tindara Lauricella: Auguri.

Carmelo Roux: Auguri.

Giuseppe Alessandro D'Angelo: Tantissimi Auguri di Buon Onomastico Direttore.

Angela Mandarano: auguri buon onomastico.

Donatella Coppolino: Un affettuoso abbraccio e tanti Auguri!

Licia Torina: Tanti cari auguri di buon onomastico anche da mio marito.

Marcello D'Amico (Melbourne): Carissimo Bartolino, dalla lontana Melbourne-Australia ti giungano i nostri piu' sinceri auguri di Buon Onomastico da parte mia personale, dal cav. Pino Narduzzo OAM, dalla mia famiglia e dalla numerosa famiglia eoliana di Melbourne che ho incontrato quest'oggi in occasione della Festa del nostra Santo Patrono San Bartolomeo. Questi auguri si estendono a tutto i Bartoli, Bartolini, Vartuluzzi sparsi in tutto il mondo. Nuovamente AUGURONI! Il vostro caro amico.

Rosalia D'Ambra: auguri di buon onomastico.

Bartolina Costa: Tanti auguri bartolino per il tuo onomastico e tanti cari saluti.

Fabiana La Greca: Augurii.

Giovanni D'Ambra: Tanti auguri Bartolino. Ciao.

Maria Felice Ziino (New York): Auguri di buon onomastico,Bartolino e buona festa.

Nunzia Favorito: Auguri di buon onomastico!

Diego La Greca: Auguri anche a Lei e a tutti.

Silvano Saltalamacchia: Auguri.

Catherine Blake: Buon onomastico.

Giuseppina Bonanno: Buon Onomastico.

Giuseppina De Maria: Auguri.

Graziella Lo Schiavo: W San Bartolo, auguri di buon onomastico.

Pinuccio Munafò: Augurissimi a tutti i Bartlo, Bartolino ecc. amici di Lipari ed in partcolar modo al Direttore Bartolino Leone ed al grande amico Bartolino Ferlazzo. Buona festa Patronale!

Antonio Leone: Buon onomastico.

Pino Di Giovanni: auguri di buon onomastico Bartolino e con l'occasione vorrei informare in modo particolare tutte le mie spasimanti sparse nel mondo (soprattutto in Germania) che da 4 giorni sono isolato nel web a causa di un virus.... Ma tornerò presto, i miei tecnici sono al lavoro anche per San Bartolomeo....

Paola Cirrincione: Auguri cugino buon Onomastico! Saluti da me e dai miei! Sempre W San Bartolo!

Janis Cascadden (Canada):Auguri e Saluti a Oscar. Wish we could be there enjoying la tua bella pasticcceria.

Orfilia Giorgi; Caro Bartolino buon onomastico.

Saro Venuto: Auguri.

Nancy Biviano: auguri di cuore.

Susana Tesoriero: Auguriiii Buon Onomastico...!

Giusy Vinci: Auguri.

Luigina De Losa: Auguri.

Santino Trimboli (Melbourne): Carissimi Bartolino e Ludi un vero abbraccio a voi e buon onomastico. Con affetto sempre. Ci vediamo il prossimo anno.

sanbartolo8Peppino Mirabito: Caro Bartolino, gli auguri per il tuo giorno onomastico te li formulo oggi con questa bella immagine del nostro santo Patrono. Un caro abbraccio.

---Il concerto di Raf, 4^ serata del programma Festeggiamenti in onore di San Bartolo 2014 é stato sostenuta in particolare dalla NGI S.p.a. rappresentata da Sergio La Cava e dalla SIREMAR-Compagnia delle Isole rappresentata da Seminara Alessandro.
Senza tralasciare tutti i sostenitori come ENEL - USTICA LINES-GREEN FLEET-TARNAV-D'ANIERI BARTOLO SUPERMERCATI-EOLIAN BUNKER-EOLIE FOOD SUPERMERCATI-HOTEL AKTEA-HOTEL LA VILLETTA-HOTEL GATTOPARDO-HOTEL MEA-HOTEL CUTIMARE-RISTORANTE IL DIPORTISTA-SOCIETÀ ELETTRICA LIPARESE, l'Amminstrazione comunale augura a tutti buon divertimento.

L'Amministrazione comunale e il Comitato festeggiamenti San Bartolo

---Gaetano Mondello in Concerto

con la Live Band Soundsgood

 
clicca sul penultimo sinbolo a destra per ingrandire il video

https://www.notiziarioeolie.it/images/banners/immagini_random/pirata_orizz.gif

https://www.notiziarioeolie.it/images/video/mondello-gaetano2014.wmv

Foto di Massimiliano Taranto

concerto1

concerto2

concerto3

raf

rafconcerto

turmalin.jpg