Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Lipari – Le news delle tv americane sono state surclassate da un fenomeno virale del social network. Un'idea caritatevole ha prodotto un sistema ad effetto a catena simile a quello dello spettacolo e dello show: la sfida del secchiello ghiacciato (Ice Bucket Challange).

Che si sta espandendo in tutto il mondo, grazie a Internet. C'è una regola (non scritta) nel mondo della comunicazione, citata spesso in un noto blog modaiolo dell'inglese "Guardian" che recita "per una qualsiasi iniziativa affidatevi a una celebrety. Il successo è assicurato". Lanciata dall'ex giocatore di baseball Pete Frates e fatta proprio da alcuni super ricchi come Bill Gates e Mark Zuckerberg, la doccia ghiacciata è nata per raccogliere fondi per la Sla. Si versa l'acqua sulla testa, si pubblicano le prove sui social e si chiede ad altre persone di fare lo stesso ( tra gli ultimi arrivati l'ex presidente Usa George Bush e in Italia il premier Matteo Renzi). Dopo la prova si versano 10 euro.

"Nessuno può tirarsi indietro nella lotta contro la Sla" (Sclerosi Laterale Amiotrofica). All'insegna di questo slogan anche il Notiziario delle Eolie online ha aderito all'input di Davide Belletti. E l'auspicio è che anche alle Eolie tutti siano travolti da una secchiata d'acqua ghiacciata. ‪#‎IceBucketChallenge, iniziativa che già sta facendo il giro del mondo, coinvolgendo politici, sportivi, attori, attrice, star televisive...

Per continuare ad aiutare anche la famiglia Biviano di Lipari che ricordiamo – se ce ne fosse bisogno – ha quattro figli con la distrofia muscolare: Elena e Palmina nella casa di Pianoconte con Mamma Provvidenza e gli eroici Sandro e Marco con le loro compagne, da ben 13 mesi a Roma, in tenda davanti a Montecitorio, in lotta per le cure compassionevoli. Lo stesso aiuto sarà dato ad un altro isolano affetto dalla stessa malattia: Simone Giardina.

I video delle prime secchiate d'acqua gelate liparote - realizzati nello splendido scenario del residence "La Giara" di Eleonora Zagami - di Davide Belletti e Bartolino Leone ad opera di Franck Panganiban giunto dalle Filippine, e le "nomination" a Alessandro Mollica, Nelson Emma e Piero Di Grado e anche all'amministrazione comunale di Lipari, presieduta dal sindaco Marco Giorgianni, al consiglio comunale, guidato dal presidente Adolfo Sabatini e a Marcello Sorgi. Ricordiamo che dopo la secchiata d'acqua gelata il contributo minimo a livello economico è di 10 euro che sarà versato alle due famiglie liparote.

asabatiniacqua

Il video della secchiata d'acqua gelata al presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini con le nuove nomination: Eleonora Zagami, Pippo Sottile e Eligio Perna.

http://youtu.be/WjEdy2T-pvQ

 

W San Bartolomeo

davidebelletti2014

 

https://www.notiziarioeolie.it/images/video/davide-belletti_Ice-Bucket.wmv

leone-ice2014

https://www.notiziarioeolie.it/images/video/bartolino-leone_Ice-Bucket2014.wmv

________________________________________________________________________________

Raccolta fondi SLA e NemoSud
autosecchiate gelide per Caudo, Navarra e Cincotta
Anche il presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Messina dott. Giacomo Caudo ha voluto aderire al circuito "ice buckett challenge" per sostenere la lotta contro la malattia SLA e a favore del Centro Nemo Sud, per cui sono stati già raccolti importanti somme in poche settimane. Assieme a lui il direttore di Chirurgia Generale del Policlinico Universitario di Messina prof. Giuseppe Navarra e il medico di famiglia dott. Gaetano Cincotta, pronti a versare simpaticamente il ghiaccio nei tre secchi d'acqua per poi "autosecchiarsi" come hanno fatto numerosi personaggi del mondo istituzionale, politico, sportivo e dello spettacolo.
Caudo ha nominato il direttore del carcere di Messina il dott. Calogero Tessitore e tutti i medici dell'Ospedale Militare della Città, mentre l'invito di Navarra alla secchiata d'acqua e alla donazione è stato rivolto ai colleghi direttori di cattedra prof. Giuseppe Girbino (Malattie respiratorie) e prof.ssa Rosa Musolino (Neuroscienze); infine Cincotta ha scelto il prof. Biagio Bonfiglio (Chirurgia vascolare).
 
Navarra Caudo e Cincotta
 

filippino2 copia.jpg