elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

PHOTO-2021-05-12-11-29-10.jpg

185936345_10223299676953712_7197163294981369187_n.jpg

Stromboli - Dopo Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea tocca a Stromboli diventare covid free.

L'equipe medica sbarcata sull'isola e le vaccinazioni sono avvenute nei localI della guardia medica.

Sono state oltre 200. L'equipe è partita per Lipari e rimangono da vaccinare oltre 100 persone che lo faranno nei prossimi giorni. La Pro Loco presieduta da Rosa Oliva ringrazia anche "il nostro Gaetano Cincotta che tanto si è adoperato".

Dopo Panarea dove dopo i 180 di ieri oggi se sono fatti 60 piu' 10 domiciliari, domani se ne faranno altri 40, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile, hanno prestato attività anche nell'isola di Stromboli.

PHOTO-2021-05-12-11-47-09.jpg

GINOSTRA, 41 I VACCINATI

Ginostra – Anche Ginostra, il piccolo borgo di Stromboli è covid free. Sono stati 41 gli isolani che si sono sottoposti al vaccino. Ai 30 isolani si sono anche aggiunti lavoratori stagionali e domiciliati. L’equipe medica è giunta in gommone da Stromboli dove era giunta con l’aliscafo della Liberty Lines di linea. I cittAdini diligentemente hanno fatto la fila vicino la guardia medica. Domani si proseguirà a Vulcano.

download (1)QAS1.png

(2°LANCIO) Anche Ginostra, il piccolo borgo di Stromboli è covid free. Sono stati 38 gli isolani che si sono sottoposti al vaccino. Ai 30 isolani si sono anche aggiunti lavoratori stagionali e domiciliati. L’equipe medica è giunta in gommone da Stromboli dove era giunta con l’aliscafo della Liberty Lines di linea. I cittadini diligentemente hanno fatto la fila vicino la guardia medica. Domani si proseguirà a Vulcano.(ANSA)

Foto 1sdfv.jpg

PHOTO-2021-05-12-11-10-09.jpg

VIDEO

 

Da venerdì vaccini a Lipari

Si rende noto che a partire da venerdì 14 maggio inizieranno le vaccinazioni anti Covid al nuovo hub vaccinale allestito presso il Palazzo dei Congressi di Lipari. Nei prossimi giorni, tutti coloro che si sono già registrati sul sito del Comune di Lipari saranno contattati, secondo l’ordine di prenotazione, per fissare la data e l’orario in cui avverrà la somministrazione.

Per tutti coloro che non hanno effettuato la preadesione e vogliono vaccinarsi, a partire dal pomeriggio di oggi martedì 11 maggio e sino alle ore 12 di martedì 18 maggio 2021 sarà riaperta la prenotazione per la vaccinazione anti Covid 19, con le stesse modalità adottate in precedenza, tramite compilazione del form sul sito istituzionale del Comune di Lipari www.comunelipari.gov.it nella sezione dell’home page “PREADESIONE VACCINO ANTICOVID 19 – Seconda finestra”: si riceverà via mail un numero di prenotazione e successivamente si sarà contattati per la data e l’ora della vaccinazione.

Si rammenta che è possibile effettuare la prenotazione per tutti i cittadini residenti a partire dai 18 anni di età, per tutti coloro che sono domiciliati a partire dai 18 anni di età e per tutti i proprietari di casa sul nostro territorio insieme ai componenti maggiorenni del proprio nucleo familiare.

Relativamente invece alle altre isole, dopo l’ottima partecipazione riscontrata a Filicudi e Alicudi, e che prevede per la giornata di oggi la vaccinazione a Panarea, domani 12 maggio a Stromboli e giovedì 13 maggio a Vulcano, si informa che sarà possibile sottoporsi a vaccinazione, sempre per residenti, domiciliati e proprietari di casa, anche senza prenotazione, contattando direttamente i medici di famiglia di ciascuna isola che sono stati incaricati dall’ASP alla prosecuzione della campagna vaccinale successivamente alle giornate già stabilite.

L’Amministrazione Comunale

(1°LANCIO) STROMBOLI - Salgono a cinque le isole Covid free nelle Eolie. Dopo Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea oggi tocca a Stromboli. La vaccinazione con l’equipe medica giunta in aliscafo avviene nei locali della guardia medica. Circa 200 gli isolani, ma anche i lavoratori stagionali ed i residenti interessati. Subito dopo si proseguirà con Ginostra, il minuscolo borgo di Stromboli raggiungibile solo via mare, e Vulcano.
  Da venerdì invece inizieranno le vaccinazioni a Lipari nel nuovo hub vaccinale allestito presso il palacongressi. Tutti coloro che si sono già registrati sul sito del Comune saranno contattati, secondo l’ordine di prenotazione, per fissare data e orario. 

   “E’ possibile effettuare la prenotazione per tutti i cittadini residenti a partire dai 18 anni di età – precisa il sindaco Marco Giorgianni - per tutti coloro che sono domiciliati a partire dai 18 anni di età e per tutti i proprietari di casa sul nostro territorio insieme ai componenti maggiorenni del proprio nucleo familiare. E’ possibile fare il vaccino anche senza prenotazione, contattando direttamente i medici di famiglia di ciascuna isola che sono stati incaricati dall’Asp”.(ANSA)

menalda.jpg