IMG_1392.jpg

Lipari - Nelle vie Umberto 1° e Garibaldi traffico bloccato per oltre 20 minuti per camion che "toccava" i balconi.

E' intervenuta la polizia municipale che ha multato le auto in divieto di sosta e avviato accertamenti sul camion per verificare se poteva transitare. 

Dai balconi le proprietaria delle case, tra le quali la dottoressa Angela Mazziotta e la signora Angelina D'Ambra, hanno protestato energicamente sostenendo che è un problema che ormai si trascina da anni. 

La dottoressa Mazziotta ha proposto di spostare i vasi nel lato opposto.  

Il traffico è stato sbloccato grazia a 5-6 isolani che hanno letteralmente spostato di forza l'auto che non permetteva al camion di transitare.

I video con la cronaca in diretta

IMG_1393.jpg

Lipari. incidenti per turisti soccorsi con ambulanza

IMG_1394.jpg

Lipari - Due incidenti per turisti. Il primo a seguito di una caduta ha riportato una ferita alla testa.

E' accaduto vicino l'agenzia degli aliscafi.

Soccorso con l'ambulanza è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale. 

La turista invece è scivolata nella barca a vela che ha raggiunto il porto di Pignataro e con l'ambualnza è stata trasferita in ospedale. Il soccorso è stato coordinato dalla guardia costiera. 

Lipari, è crisi idrica e lamentele dei cittadini nel centro dell'isola e anche nelle borgate. Parla e canta Nicola Merlo. Ma la situazione si sblocca ministero da via libera alle navi cisterna

VIDEOINTERVISTA

L'emergenza idrica sarà superata. Il ministero della difesa ha accolto le richieste del vice sindaco Gaetano Orto che per richiedere le navi cisterna si era anche rivolto alla Regione ed ai carabinieri. Dopo un tormento durato per 20 giorni si potranno scaricare su Lipari 25.000 mc di acqua con navi cisterna da aggiungere a quella del dissalatore che continua a produrre al 50%.

Lipari, Marina Lunga cercasi operatore ecologico

IMG_1395.jpg

OLTRE-IL-SORRISO-ONLUS-banner.jpg