Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

PHOTO-2021-06-25-14-48-32 (1).jpg

207707380_10223618026472251_2321236204686769847_n.jpg

Lipari –  Tragedia al Semaforo. E' un isolano, Andrea Torre, di 45 anni, il morto rinvenuto nella scarpata. Ma la vicenda si tinge di giallo. La procura della Repubblica di Barcellona ha disposto l'autopsia. 

E' stato identificato dopo che con l'elicottero è stato recuperato il corpo privo di vita. In un primo momento si pensava ad un turista che si era recato nella panoramica località di Lipari per scattare qualche foto a Vulcanello e all'isola di Vulcano. Poi, invece, dopo il recupero il colpo di scena.

Andrea Torre, a Lipari era convivente con una donna di Canneto con cui aveva avuto due figlie di 12 e 7 anni, ma negli ultimi mesi serpeggiava una certa crisi coniugale. Tanto che non stavano piu' insieme. Tra l'altro da una quindicina di giorni non lavorava piu' come guardiano notturno sui traghetti a Milazzo e quindi aveva deciso di vivere a Lipari affittandosi una casetta proprio a Canneto. .

Nel pomeriggio si era recato all’Osservatorio, un bel vedere dell'isola, molto apprezzato dai turisti, zona residenziale con molte ville di isolani a vacanzieri, ma per delle cause che sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri è finito nella scarpata sottostante ed è morto.

Addirittura ha fatto un volo di un centinaio di metri e ha perso la vita. 

A dare l’allarme sono stati alcuni vacanzieri che si trovavano nella località. Sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri, l’autoambulanza e nella sottostante zona ove vi è la spiaggia di Praia Vinci che ha i cartelli che indicano che non si può sostare per rischio caduta di massi,  è giunta anche la motovedetta della guardia costiera. Insomma, mobilitazione assoluta per salvare l'uomo.

I vigili del fuoco al comando di Leonardo D'Amico tra non poche difficoltà e coraggiosamente  hanno tentato di arrampicarsi lungo la zona sottostante per cercare di raggiungerlo, ma l’impresa si è rivelata piu’ complicata del previsto. L’operazione di soccorso è durata quasi due ore e viste le problematiche è intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco. Purtroppo non c'è stato piu' nulla da fare perchè dopo la spaventosa caduta l'isolano era morto. Il corpo è stato recuperato con l'ausilio dello stesso elicottero e trasferito nella pista eliportuale dell'ospedale e succesivamente nella sala mortuaria del cimitero. Il medico legale non ha potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso.

Scattate le indagini da parte dei militari dell'arma anche perchè sembrebbe che sia stato ritrovato solo con la maglietta e le mutande. Ora si aspetta l'autopsia per fare piena luce su quello che al momento sembra un vero e proprio giallo..

VIDEO

 PHOTO-2021-06-25-14-48-47 (1).jpg

virgona.jpg