Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

Lipari - Ficarra&Biviano i pilastri del pontile galleggiante dell'EolMare" di Luca Finocchiaro

225096875_10223817282893537_5593071387887925161_n.jpg

 

Salina, Marco Cappato “di passaggo" raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale

Si chiude oggi il tour siciliano di Marco Cappato, che alle 17,30 incontrerà per un breve saluto volontari e autenticatori impegnati nella raccolta firme a Messina.

L'appuntamento è agli imbarcaderi della Caronte sul Viale della Libertà, prima di imbarcarsi vero Reggio Calabria dove ad aspettarlo ci sarà il sindaco Falcomatà.

Sarà un'occasione per ringraziare i siciliani che dall'inizio della campagna hanno raccolto oltre 6000 firme.

Dopo i tavoli dello scorso weekend, con l'exploit di Capo d'Orlando dove sono stati oltre 300 i cittadini che hanno raggiunto il referente Antonio Lo Re, l'avv Patrizia Corpina e i volontari, oggi continua la raccolta alle Eolie.

L'appuntamento è a Salina, nella piazza di Malfa, dove con la referente Palmira Mancuso ci sarà l'avv. Paolo Intilisano: a partire dalle 21, in occasione del Salina Festival, sarà possibile apporre le firme sui moduli che nelle prossime settimane saranno a disposizione anche a Lipari.

L'iniziativa promossa dall’associazione Luca Coscioni, punta a raccogliere entro il 30 settembre, in tutta Italia, 500.000 firme per il referendum sull’eutanasia legale, ufficialmente depositato in Corte di Cassazione il 20 aprile e che chiede l’abrogazione di parte dell’articolo 579 del codice penale, che punisce l’omicidio del consenziente.

E' ancora possibile contribuire al lavoro del comitato referendario messinese: il link per sottoscrivere l'adesione come volontario o autenticatore è www.referendumeutanasia.it

Il referendum, se sarà possibile raccogliere le 500mila firme, permetterà, nella primavera del prossimo anno, di fare in modo che siano i cittadini e le cittadine italiane a dichiararsi. Permetterà di riflettere sui temi del fine vita, di attivare discussioni e confronti, di rivelare quante persone malate, poste in situazione di sofferenza continua e senza alternativa o speranza di guarigione, chiedono di smettere di sopravvivere.

Con la conferenza stampa si apre la campagna di  raccolta firme anche a Messina.

Nelle prossime settimane comunicheremo anche altri tavoli a Messina e in provincia.

usegretu.jpg