PHOTO-2021-11-26-07-42-31.jpg

Lipari - In occasione del “Jour du Prof 2021” ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere) ha dato voce agli studenti di lingue straniere e spazio alla loro creatività.

Sono stati scelti e pubblicati i video delle scuole: Isa Conti Eller Vainicher di Lipari, IIS Pellati Nizza Monferrato, ITC da Vinci Alessandria.

La classe dell’istituto di Lipari che ha preso parte al progetto è stata la 3ª A Liceo Linguistico. Le insegnanti che hanno curato il progetto sono state le prof.sse Albanese e Fonti.
La regia è stata curata da Federico Lo Schiavo e Francesca Bertè

Hanno preso parte al progetto anche: Valeria Martelli, Giada Ainis, Gabriele Riganò, Serena Famularo, Alice Puglisi, Khadija El Mastouri, Sarah Khamassi, Sara Rando, Mattia Stanzione
Alex Biviano, Alessandro Finocchiaro, Giovanni Brai, Rita Ziino, Alessia Giardina
Si ringrazia infine il dirigente scolastico Prof.ssa Tommasa Basile.

Isole di Sicilia, l'assessore Falcone convoca i sindaci per affidamento bandi

Marco-Falcone-1.jpeg

L’assessore alle Infrastrutture, mobilità e Trasporti della Regione siciliana, Marco Falcone, unitamente ai dirigenti dell’assessorato, incontrerà, martedì prossimo a Palermo, i sindaci delle isole minori siciliane e gli stakeholder per fare il punto sui bandi per l’ affidamento, quinquennale, in concessione, senza esclusiva, del trasporto marittimo passeggeri, in regime di servizio pubblico con compensazione finanziaria, fra le isole minori e la Sicilia.

Bandi che, come si ricorderà, sono andati già deserti, in quanto nessun armatore ha ritenuto di dover partecipare, e che sono stati, comunque, oggetto di vibrata contestazione sia da parte delle amministrazioni isolane, di Federalberghi Eolie e isole minori di Sicilia, così come di trentacinque associazioni delle Eolie e delle Egadi.
All’incontro parteciperà anche la società T Bridge che ha formulato i bandi.

259840326_10227063455433980_3157753951634852029_n.jpg

siel_2.jpg