Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

271434970_10224753699983379_8445063389804834005_n.jpg

271437689_10224753778705347_6211046227237242085_n.jpg

Stromboli - Il Bar "Ingrid" di Max Cincotta ha offerto un bianco e nero a forma della vulcanica isola e la Pro Loco guidata dall'instancabile Rosa Oliva la calza della Befana ai bimbi e il panettone alle famiglie.

VIDEO

PER LA VISIONE CLICCARE NEL LINK

Bartolino Leone

LIPARI, ANCHE LA FIDAPA GUIDATA DA ELIANA MOLLICA PENSA AI BIMBI

270623105_10224754720848900_2943763750575370379_n.jpg

La sezione F. I. D. A. P. A. delle Isole Eolie "Le Sette Sorelle" ha voluto donare un sorriso a tutti i bimbi della comunità di Quattropani. Al termine della solenne Celebrazione Eucaristica, presso il Santuario della Madonna della Catena, il Presidente della Sezione Eliana Mollica ha incontrato il Parroco Don Giuseppe Mirabito e le catechiste della parrocchia per la consegna di alcuni pensierini natalizi.

Dispiace tantissimo non aver potuto incontrare i bimbi, ma le attuali condizioni di contagiosità del Covid 19 ci impongono misure sempre più restrittive. Siamo fiduciose che questi piccoli doni possano portare la speranza di tornare presto a condividere insieme i bellissimi momenti di convivialità.

AMARCORD. LA BEFANA A CANNETO LIPARI AI FIGLI DEI LAVORATORI PORTUALI

ricordi famiglia maiorana.jpg

di Massimo Ristuccia

Il 6 Gennaio, nei locali del cinema “Ideal” di Canneto è avvenuta la distribuzione dei doni della Befana, disposta dal Ministero della Marina Mercantile, ai figli dei lavoratori portuali.

Sono intervenuti alla cerimonia il Sac. Divola – parroco di Canneto, il Comandante del Porto di Lipari e signora, i dirigenti e gli impiegati della Compagnia Portuale, le autorità civili e militari locali nonché numerosi lavoratori portuali con i figli beneficianti del dono.

Hanno illustrato il significato morale, umano, sociale e religioso della benefica iniziativa del Ministero il Comandante del Porto di Lipari e il Rev.mo parroco Divola.

La cerimonia, grazie all’interessamento dell’Autorità Marittima e della Direzione della Compagnia Portuale e riuscita quanto mai solenne.

In particolare modo i ragazzi, felici per il dono ricevuto, porgono riconoscenti attraverso questo giornale il loro sentito ringraziamento al Ministero della Marina Mercantile.

(altro piccolo stralcio)

Nei locali del cinema “ideal” il giorno 6 gennaio si è svolta la sobria cerimonia della consegna dei doni, offerti dal Ministero della Marina Mercantile ai figli dei portuali dell’isola di lipari.

Centoventicinque doni costituiti da carrozzelle, piccole biciclette, insomma tutti apprezzabili doni.

Presenti vi erano S.RE. il Vescovo col parroco di Canneto rev. Divola, il sindaco del comune con la signora e la nipote, signorina Paino, il comandante del porto Cap. Salerno, il rag. Maiorana con la Signora, il delegato municipale sig. Mazza, il maresciallo Sallustro con le figliuole, il console della compagnia portuale sig. Orto, le rappresentanze della Guardia di Finanza e dei carabinieri.

S.E. il Vescovo, dopo avere impartito la S. Benedizione, ha rivolto parole di occasione ai presenti, rifacendosi al significato della tradizione.

Successivamente hanno parlato il Cap. Salerno, il Sindaco ed il Console della Compagnia portuale.

Ultimato il cerimoniale di apertura, si è dato inizio alla consegna dei doni ai bimbi presenti.

Madrina della festa è stata la signorina Gianna Maria paino, nipote del sindaco, la quale con molto garbo ed affettuosità, man mano che i piccoli venivano chiamati, consegnava loro il dono assegnato.

E DEDICA MUSICALE DI 3 "BEFANE SPECIALI" NICOLA MERLO, MAURIZIO FERRARA (ZENGA) E GAETANO ERRICO

VIDEO

Rist-Maria-Tindara.jpg