Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 60784ea3-83ab-4bbe-89e7-5eea791decf7.jpg

Santo Versace a "Domenica In" presenta "Fratelli una famiglia italiana" 

GianniVersace-Bio-TonyDiCorcia.pdf

VIDEO 

NOTIZIARIOEOLIE.IT

6 FEBBRAIO 2022

L’intervista del Notiziario a Santo Versace, una mente per il mondo. L'intervento

L'INTERVENTO DI LUCA DEL BONO DA NEW YORK

downloadlde.jpg

di Luca Del Bono

Caro Bartolino,
leggo sempre con interesse il tuo bel Notiziario e mi ha fatto molto piacere leggere di Santo Versace e dell’intervista realizzata dal grande fratello Gennaro.

I Versace mi hanno accolto 20 anni fa a casa loro… dicendomi come facevo a non stargli simpatico… come Liparoto… la Nonna era di Lipari, la signora Bertè. Conobbe il padre di Reggio a Messina quando erano giovani.

Era una sarta… e Gianni ha imparato da lei. Che bella storia e che bei ricordi
Un caro saluto.

E Santo Versace conferma "Se si legge il mio libro si scopre che mio nonno Giovanni Battista Olandese è stato mandato al confino a Lipari...".

Il commento di Maurizio Vulcano "Che bella storia a Lipari saranno orgogliosi di questo. Un motivo in più per leggere il libro".

RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Versace presenta "Fratelli una famiglia italiana":  nonna Maria era una Bertè di Lipari

Santo Versace ha presentato il suo volume “Fratelli una famiglia italiana” e rivela che la Nonna Maria era una Bertè di Lipari. E c’è di piu’ “il Nonno Giovanni Battista Olandese era stato mandato al confino a Lipari”.

Della nonna liparota una conferma arriva anche da Luca del Bono, “patron” dell’Hotel “Carasco”, imprenditore “eolian-inglese” che ha anche ricevuto il più alto degli ordini al Merito della Repubblica Italiana dall’Ambasciata d’Italia a Londra.

“I Versace – dice - mi hanno accolto 20 anni fa a casa loro. La Nonna era di Lipari, la signora Maria Bertè. Conobbe il padre di Reggio a Messina quando erano giovani. Era una sarta e Gianni ha imparato da lei. Che bella storia e che bei ricordi.

E Santo Versace ammette "Oltre alla Nonna, se si legge il mio libro si scopre che mio nonno Giovanni Battista Olandese è stato mandato al confino a Lipari...".

Il commento dell’amico Maurizio Vulcano che vive nell’omonima isola "Che bella storia a Lipari saranno orgogliosi di questo sull’isola".

A Lipari sono diverse le famiglie Bertè ma con origini milazzesi. Ma dalle verifiche fatte non è stata confermata la parentela. L’unico Bertè, Ugo, già consigliere comunale si è lasciato andare ad una battuta “spero che la parentela con i grandissimi Versace possa esserci verosimilmente e magari un giorno posso anche essere uno degli eredi”.

Francesco Bertè (Gioielli del Mare) “Non abbiamo parentele con i Versace, amicizie si. In una delle nostre cene ci chiamano con il nostro cognome, se fosse così sarebbe uscito fuori il discorso”.

316408941_614813723981123_2367570557906847046_n.jpg

banner_notiziario_cst.jpg