Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

d6470345-2879-4f10-84a9-3f303aa93226.jpeg

Immagine WhatsApp 2023-11-18 ore 10.43.58_eb74b425.jpg

Piacenza Expo organizza la prima edizione della Fiera dei Vini: la mostra mercato pensata per far scoprire a un pubblico di appassionati winelovers nuove aziende e nuovi territori, attraverso un percorso di visita comodo e funzionale che mette al centro l’esperienza del visitatore.

Tra i presenti con un proprio stand ed in esposizione tutti i suoi vini anche il produttore eoliano Francesco Fenech. E vini e malvasia bio sono andati a ruba.  

Come da tradizione, sarà possibile acquistare i vini degustati, grazie a un format collaudato nato proprio a Piacenza. Caratteristiche e dimensioni dell’Expo ne fanno la struttura ideale per questo evento: un luogo a misura d’uomo dove è facile arrivare e raggiungere con il carrello pieno di acquisti il parcheggio gratuito. Piacenza inoltre vanta una posizione geografica altamente strategica e una creatività comunicativa che ha prodotto significativi risultati nei riscontri in termini di pubblico.

Territorio e qualità sostenibile saranno le linee guida della selezione di aziende provenienti da tutte le regioni italiane, molte delle quali sono del tutto inedite al pubblico. Nessuna preclusione su appartenenze associative o natura giuridica: unico faro sarà la qualità della proposta offerta al visitatore. A garantirla vi sarà un comitato scientifico che esaminerà le candidature pervenute al fine di mantenere uno standard di prim’ordine. 

La manifestazione si svilupperà su tre giorni: dopo le prime due giornate dedicate al pubblico, nella giornata del lunedì è attesa, come negli anni scorsi, una presenza crescente di operatori professionali del settore commerciale e HoReCa sia italiani che esteri.

Non mancheranno nella manifestazione momenti di approfondimento con masterclass e un intero padiglione dedicato a un’attenta selezione di produttori gastronomici e agroalimentari che prepareranno piatti da gustare in loco e offriranno prodotti da acquistare e portare a casa anche in vista delle festività natalizie.

VIDEO

https://winetourer.com/event/piacenza-la-fiera-dei-vini-2023/

Undicesima edizione del Mercato dei Vini prodotti dai vitivini-cultori indipendenti.

Nel 2010 erano meno di 250, oggi sono 850 le cantine presenti a Piacenza.

E da Malfa, nell'isola di Salina, è sbarcato ilo produttore Francesco Fenech che presenta soprattutto il suo "Maddalena" che è andato letteralmente a ruba, oltre che la malvasia.

Tre giornate dedicate al mercato e alla conoscenza, ai consumatori e alla presenza dei titolai delle cantine.

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) nasce nel 2008.

VIDEO

pedra-orizzontale.jpg