Lipari - Due giorni di maltempo alle Eolie. Già da ieri sera ha iniziato a soffiare vento da ponente ed è proseguito per tutta la notte. Il Dio Eolo dovrebbe soffiare anche domani, mentre le condizioni meteo dovrebbero migliorare a partire da mercoledì.
Già sospeso per il mare mosso, il collegamento con aliscafo della Liberty Lines da e per Palermo e per Messina. Alle 6 da Milazzo regolare per Stromboli e Panarea, con riserva per Ginostra. E confermate le partenze per Lipari e Milazzo.
Da Milazzo alle 7 si parte per le Eolie ma con riserva per Panarea, Ginostra e Stromboli. Sospesa 10, 35 da Ginotra per Lipari e Milazzo. Con riserva da Lipari per Filicudi e Alicudi.
Il catamarano in navigazione da Stromboli a Lipari per il mare mosso aveva perso una cima poi recuperata. Per i passeggeri non poche difficoltà per il continuo sballottamento ed a bordo è stata anche lamentato che i sacchetti non erano sufficienti per tutti. La società ha precisato che i sacchetti a bordo ci sono per tutti quelli che ne hanno bisogno.
Difficoltà per le navi della Siremar nei collegamenti soprattutto nelle isole minori pe rle carenze portuali.
Nella baia di Marina Lunga di Lipari che è ben riparata dai venti provenienti da ovest si sono rifugiati yacht e barche a vela che ancora affollano l'Arcipelago.
VIDEO
METEO EOLIE
Sereno Temperatura: 27°C Umidità: 50% Vento: moderato - W 17 km/h Situazione alle ore 7:00*
Sereno Temperatura: 27°C Umidità: 48% Vento: moderato - W 15 km/h Situazione alle ore 5:30*
Al largo di Salina e’ stato avvistato un capodoglio: sarà’ Ciccio tenuto a bada da Monica Blasi? L’avvistamento e’ stato fatto dal diportista Rosario Viola….
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Maltempo alle Eolie, yacht e barche a vela cercano riparo nelle baie con poco vento
Lipari, ritrova un orecchino d'oro e lo consegna alla proprietaria poi pesca un totano imperiale di 5 chili