Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

b7637afe-28d6-4750-9f97-ce7407737b1e.jpeg

e8cd62d7-557e-4df6-a0e0-b6ecef3f223d.jpeg

+ OSPEDALI +- AFFARI*  A Milazzo manifestazione in favore della salute pubblica. Anche i Sindaci si schierano al fianco della cittadinanza.

Un corteo con oltre 500 cittadini arrivati anche dalle Eolie e da Barcellona partit da Piazza Roma per “urlare il diritto alla Salute” e quindi, in questo caso, il potenziamento dei distretti socio-sanitari del loro hinterland.
Il Coordinamento Eolie Sanità si è fatto carico di promuovere l’iniziativa sul territorio eoliano, registrando anche l’importante adesione dei Sindaci eoliani che sono presenti alla Manifestazione.

Le rivendicazioni specifiche sono numerose e sono già state oggetto di un’audizione tenutasi all’ARS in VI Commissione, nel giugno 2023. In precedenza (agosto 2022) i 4 Comuni eoliani, riunitisi in uno storico Consiglio Comunale Congiunto, avevano approvato un documento unico sulla sanità stigmatizzandone le carenze.

Intanto, il 13 maggio si è finalmente recato a Lipari il Commissario straordinario dell’ASP 5, Giuseppe Cucci, che ha comunicato che si sta provvedendo - ma i tempi potrebbero essere piuttosto lunghi - a reclutare all’estero, oltre che a ricorrere ai medici di alto livello recentemente pensionati, per poter supplire alle carenze del personale medico e garantire gli specialisti necessari: chirurgo, pediatra, ortopedico e cardiologo. In dirittura di arrivo invece il Piano per il trasporto sicuro dei pazienti delle isole più piccole per far fronte alla cronica assenza di mezzi di soccorso adeguati. Potrebbero essere le prime notizie positive ma la sfiducia così come le carenze, dopo tante promesse, sono davvero tante.

MILAZZO MANIFESTAZIONE PER LA SALUTE PUBBLICA
 
L’amministrazione Gullo scende in piazza a fianco dei suoi cittadini.  Si è svolta stamattina la manifestazione organizzata dai Comitati di Milazzo, Barcellona, Eolie e di tutto il territorio della Valle del Mela.
In difesa del diritto alla salute dei cittadini di questo territorio, contro il processo di smantellamento e privatizzazione del Servizio Sanitario Nazione. 
 
L’intervento del sindaco Riccardo Gullo
 
VIDEO

VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

SERVIZIO DEL TG 3 SICILIA

MILAZZO MANIFESTAZIONE PER LA SALUTE PUBBLICA
L’amministrazione Gullo scende in piazza a fianco dei suoi cittadini. Si è svolta stamattina la manifestazione organizzata dai Comitati di Milazzo, Barcellona, Eolie e di tutto il territorio della Valle del Mela.
In difesa del diritto alla salute dei cittadini di questo territorio, contro il processo di smantellamento e privatizzazione del Servizio Sanitario Nazione.
Il servizio del Tg3 Sicilia

hotel-raya.jpg