Eolie - Promettente l'avvio della stagione turistica...
VIDEO
https://www.facebook.com/reel/1935973097175592
Da Ginostra in linea Gianluca Giuffrè "A quando i lavori per il porto?"
di Gianluca Giuffrè*
All’Assessore delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti On. Alessandro Aricò Al Funzionario Direttivo P.O. Dott. Romano Alaimo Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti All’Ing. Giancarlo Teresi Dirigente 6° Servizio Assessorato alle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti
Oggetto: Interventi di Manutenzione sugli scali di Stromboli (Ginostra e Scari) e Panarea nel Comune di Lipari – Codice Unico Progetto CUP: G67H21022190002 – Codice Identificativo Gara CIG: 9352334E27 – Mancato intervento sullo scalo di Ginostra.
Con la presente nota si segnala che ad oggi nonostante diverse finestre temporali con ottime condizioni meteo i lavori dello scalo di Ginostra non sono mai cominciati ed essendo passato qualche anno dall’assegnazione della gara nella borgata si è diffusa una certa preoccupazione. Inoltre, l’approdo necessità al più presto di interventi al fine di continuare a garantire condizioni di sicurezza.
Occorre risistemare tutta la parte dove attraccano gli aliscafi che risulta ammalorata così come occorre rifare il paraportellone delle navi e ripristinare parte del muro divelto recentemente dalle mareggiate. Risultano danneggiate alcune grate e lungo tutto l’approdo si sono formate buche che andrebbero chiuse.
Essendo state riaccertate le somme per il 2025 ed essendo un periodo adatto per via delle ottime condizioni meteo marine si chiede alle S.V. Illustrissime di sollecitare la ditta Chiofalo Costruzioni srl a definire i lavori di cui all’oggetto.
Certi di un vostro sollecito intervento in merito si inviano: Distinti Saluti
*Coordinatore Comitato Per Ginostra

