ansa2La Compagnia delle Isole informa che la corsa della nave "Laurana" in partenza oggi giovedì 29 gennaio 2015 ore 13:50 da Milazzo per Isole Eolie e Napoli verrà omessa a causa delle avverse condizioni meteo marine. Conseguentemente verrà omessa anche la tratta di ritorno da Napoli verso le Isole Eolie e Milazzo per le ore 20:00 di domani venerdì 30 gennaio 2015.
Il servizio di linea C/1, Milazzo/Isole Eolie/Napoli e viceversa, riprenderà salvo avverese condimeteo lunedì 2 febbraio 2015.

---La neve ha imbiancato nuovamente il cratere di Stromboli, nelle Eolie. E lo spettacolo per isolani e i pochi turisti stranieri è davvero suggestivo se si considera che il vulcano è sempre in attività. Grandinata anche a Lipari centro.  Nelle Eolie la temperatura è scesa nuovamente fino a sei gradi. Sulle sette isole soffia un vento proveniente da ovest-nord-ovest che raggiunge anche i 33 chilometri. Il mare è molto mosso ma i collegamenti sono regolari.

La traversata di ieri del traghetto della Compagnia delle Isole, al comando di Giovanni D'Ambra, verso Alicudi. Per la visione cliccare nel link che segue:

 video

Meteo Eolie. Pioggia alternata a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 25 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature comprese tra 9°C e 13°C . Zero termico a 1300 metri.

---A distanza di poche settimane la neve ha imbiancato nuovamente il cratere piu' esplosivo delle Eolie. Lo Stromboli stamane si è svegliato con la cima tutta bianca. Grandinata anche a Lipari centro.

Il video di Leo Giuffrè. Per la visione cliccare nel link che segue:

Sta grandinando...

foto di Marta Di Maggio

strombolineve7

Meteo Eolie. Previsti rovesci di pioggia. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature comprese tra 8°C e 9°C . Quota 0°C a 1050 metri.

danierimunafo_1.jpg