Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

lsdmapertura-007-e1492599976189.jpg

di Giuseppe Siracusano

Showkooking & Masterclass nella seonda isola delle Eolie.

Tra i protagonisti: Martina Caruso, Corrado Assenza e Pino Cuttaia.

VIDEO

video di CARE's The ethical Chef Days

18557495_10213478334652107_7143273950622905052_n.jpg

----Nelle Eolie sono  giunti 18 chef da ogni parte del mondo. Da domenica 21 maggio, per quattro giorni, parteciperanno all'edizione estiva di «Carès - The Chef ethical Days».

Lo chef Norbert Niederkofler, promotore della manifestazione, a Salina, l'ha organizzata in collaborazione con Martina Caruso dell'Hotel «Signum» e con la famiglia Tasca d'Almerita del «Capofaro Resort» e sotto il simbolo dell'Unesco, visto che sia le Eolie che le «sue» Dolomiti sono «Patrimonio dell'Umanità».

Previste anche degustazioni e masterclass di cucina, con la partecipazione di chef come Andrea Berton, Moreno Cedroni, Pino Cuttaia e Giuseppe Iannotti dall'Italia, David Kimch dagli Stati Uniti e Andreas Caminada dalla Svizzera.

ansa-met.jpg

---Dall'Alto Adige alla Sicilia. Dal 21 al 24 maggio sarà la splendida isola di Salina, nell'arcipelago eoliano, a ospitare l'edizione estiva di CARE's – The Chef ethical Days.

Il focus dei quattro giorni, che coinvolgeranno 18 chef da tutto il mondo insieme a giornalisti ed esperti del settore, sarà l'attenzione e la tutela (l'idea di "Take care of", appunto) dell'ambiente, questa volta concentrata sul mare e non sulla montagna. Lo chef Norbert Niederkofler, creatore di Care's, nell'isola di Salina ha trovato la sinergia con Martina Caruso dell'Hotel Signum e la famiglia Tasca d'Almerita del Capofaro Resort, oltre che similitudini con le "sue" Dolomiti: entrambi i paesaggi sono patrimonio UNESCO, ricchi di Parchi e Riserve Naturali, con politiche di valorizzazione del territorio.

Nel programma momenti di confronto, cene esclusive, escursioni tra terra e mare, andando a pesca o facendo foraging, degustazioni e masterclass di cucina, con la partecipazione di chef come Andrea Berton, Moreno Cedroni, Pino Cuttaia e Giuseppe Iannotti dall'Italia, David Kimch dagli Stati Uniti e Andreas Caminada dalla Svizzera.

Tre i talks, le conferenze in programma, con un approccio come sempre trasversale, che unisce la cucina alla tecnologia, l'agricoltura all'imprenditoria. Terra: identità del cibo e consumo responsabile parlerà di crisi economica ed evoluzione - virtuosa - dei consumi; Mare: la gestione sostenibile delle risorse marine si concentrerà sulle risorse ittiche e vedrà la partecipazione di biologi marini e scienziati ambientali; Energia: quando l'innovazione viaggia a ritmo sostenibile tratterà di energia a tutto tondo, ovviamente in senso sostenibile.

HOTEL SIGNUM SPA
AEOLIAN ISLANDS

Hotel Signum Via Scalo, 15 
98050 Malfa Salina  
Isole Eolie (Me) - Italy
Tel. +39 090 9844222 
+39 090 9844375
Fax +39 090 9844102
Email: info@hotelsignum.it 
www.hotelsignum.it

e-Shop Signum SPA 
Non sono semplici cosmetici ma cosmeceutici, con concentrazioni più elevate di ingredienti ad alta attività vitale: gioielli preziosi per chi desidera il massimo per la propria bellezza.

213969_orig.png

castalia.jpg