germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

257556281_10224481959710042_3782349598869081541_n.jpg

Stromboli - Un turista con un lieve caso di embolia con l'elisoccorso si è dovuto trasferire al Policlinico di Messina perchè la camera iperbarica dell'ospedale di Lipari da quasi due anni per mancanza di personale specializzato non è in grado di far fronte alle urgenze.

A Lipari divampano le polemiche perchè l'anestesista Gianni iacolino peraltro assessore all'ambiente al Comune di Lipari, già pensionato, che da mesi aveva dato la sua disponibilità all'Asp di Messina di prestare la sua opera gratuitamente, non è stato ancora autorizzato per divergenze che vi sono sul pagamento dell'assicurazione. 

E così la camera iperbarica continua a non funzionare a pieno regime e anche per lungi periodi è rimasta chiusa. Il personale anestesista non è abilitato a trattare i casi di embolia da immersione. Alla camera iperbarica è dedicato personale tecnico ma non medico. Si era proposto il dottor Gianni Iacolino per fare il medico iperbarico ma l'azienda 5 ha bloccato la disponibilità. Lo avrebbe fatto come volontario. In pratica c'è la camera ci sono i tecnici ma non ci sono i medici abilitati e per il caso di embolia di un turista, non grave, si è dovuto trasferire a Messina. 

abiddikkia2.jpg