Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Immagine WhatsApp 2024-02-28 ore 17.14.46_4d453033.jpg

Lipari - Nuovo trapianto di rene alle Eolie.

Stavolta è toccato ad un isolano di Panarea: S.D.B., di 60 anni, che per anni è stato seguito dall'equipe del centro dialisi di Lipari, diretta dal dottor Salvatore Messina.

Dializzato da otto anni per patologia rene policistico, è stato trapiantato a Catania presso il centro trapianti del policlinico. Oltre che dal problema renale, era affetto da ipertensione arteriosa ed era portatore di protesi mitralica.

Negli ultimi mesi grazie alle cure fornite dal reparto di nefrologia e dialisi, ha eseguito ablazione cardiaca per aritmia cardiaca alla cardiologia di Taormina per poter rimanere in lista attiva per ricevere il trapianto renale.

Ieri mattina l'attesa chiamata. Il paziente ha ricevuto la chiamata da Catania per la presenza di un organo compatibile. Dopo il trapianto il paziente sta bene e ha ripreso la funzionalità del rene.

Un plauso oltre all'equipe che a Catania ha effettuato il trapianto renale con successo, va anche ai medici del reparto dell'unità operativa nefrologia e dialisi dell'ospedale di Lipari, diretti dal dottor Salvatore Messina, dirigente medico nefrologo, la dottoressa Concetta Gerbino, gli infermieri Mascia Boltin, Giusy Portelli, Graziella Zaia, Daniela Picone, Paola Gerbino, Chiara Biviano, caposala Antonella Portelli e il direttore del presidio ospedaliero dottor Sergio Crosca.

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg