pinolagreca-2.jpg

di Pino La Greca

Segnalo un mio recente articolo sulla rivista che parla del culto di Dioniso a Lipari.

 

Buongiorno cari lettori e lettrici,

 

La redazione de L'Eterno Ulisse è lieta di comunicarvi che è in uscita il numero 16 della rivista.

Nel presentarvi questo nuovo lavoro, vi invita, se non lo avete ancora fatto, a regalarvi o regalare un

abbonamento a “L'Eterno Ulisse” o a rinnovare il vostro abbonamento, per intraprendere con noi un

insolito viaggio nel grande mare della conoscenza...

--------------------- 

Esce L'Eterno Ulisse n. 16

"Questo numero de L’Eterno Ulisse ben si addice al sapore archetipale di questa stagione: fin dalle prime pagine, infatti, riecheggia l’importanza del mito della “tessitura”, e l’irresistibile istinto ad esorcizzare le forze malefiche con rituali gioiosi di dionisiaca memoria.

Ma quanti, tra noi, riescono ancora a proiettarsi idealmente nella società del futuro senza essere colti da un senso di sgomento? Come orientarsi tra le numerose incognite del nostro tempo, o come contribuire a modificare l’attuale “disegno” che sembra solo il frutto di uno “scarabocchio” creato a più mani?"

In questo nuovo entusiasmante numero de L'Eterno Ulisse parleremo di meravigliose piante dal sapore immortale, affronteremo insieme l’archetipo dell'amore di madre, il tema della ricerca della felicità, affronteremo le scoperte fatte dalla scienza sull'uomo multidimensionale e il suo corpo energetico, leggeremo di storie di guarigione e scopriremo insieme la settima lama dei Tarocchi. Inoltre tra le curiosità della cultura si parlerà di “ecologia culturale”e del “Mestiere di vendere” e molto altro ancora...

Non ci resta dunque che augurarvi buona lettura e un grande augurio per le festività!

_____________________________________________________________________________

L’Eterno Ulisse, anno quarto, n. 16… 

Eccovi un nuovo viaggio ed un nuovo numero da collezionare! 

_____________________________________________________________________________

 Scarica qui il SOMMARIO del nuovo numero de L’Eterno Ulisse:

http://www.eternoulisse.it/files/sommario016.pdf


Scarica qui e l
eggi l'EDITORIALE del nuovo numero de L’Eterno Ulisse:

http://www.eternoulisse.it/files/editoriale016.pdf

Copertina Eterno Ulisse n.16

 


L’Eterno Ulisse - edito da Ludica S.n.c. - è una innovativa proposta editoriale rivolta a tutti coloro che non si accontentano delle risposte elargite dalla “Ricerca Scientifica, Storica e Culturale” contemporanea. La rivista, infatti, come l’eroe Omerico al quale si ispira e dal quale ha tratto il titolo, incarna l’archetipo, inestinguibile e quindi eterno, della ricerca che anima tutti coloro che, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno avvertito con prepotenza il desiderio di rispondere agli interrogativi che costellano l’esistenza individuale e collettiva, sia nella dimensione spazio-temporale che nell’enigmatico e irrisolto “oltre”.

laise-banner.gif

Vi segnalo un mio nuovo articolo pubblicato sulla rivista "L'Eterno Ulisse" n. 15

Listener.png

"Di certo, la storia della cultura è quella che contiene tutte le storie, ed ognuno di noi è una molecola di cultura"
cit. Emmanuel Anati

L'Eterno Ulisse - edito da Ludica S.n.c. - è una innovativa proposta editoriale rivolta a tutti coloro che non si accontentano delle risposte elargite dalla "Ricerca Scientifica, Storica e Culturale" contemporanea. La rivista, infatti, come l'eroe Omerico al quale si ispira e dal quale ha tratto il titolo, incarna l'archetipo, inestinguibile e quindi eterno, della ricerca che anima tutti coloro che, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno avvertito con prepotenza il desiderio di rispondere agli interrogativi che costellano l'esistenza individuale e collettiva, sia nella dimensione spazio-temporale che nell'enigmatico e irrisolto "oltre".

 

Ho il piacere di girarvi la copertina, l'indice e la prima pagina dell'articolo pubblicato da Massonicamente e scritto da me sul primo sindaco eletto nel dopoguerra a Lipari, avv. Francesco Palamara, sindaco e massone. 

articolo-massonicamente.pdf

19702056_10154997798644735_2180856435776474769_n.jpg

ho il piacere di inviarvi un estratto della rivista Sicilia l'isola del Tesoro del dicembre 2016 nella quale sono stati pubblicati tre miei articoli storico con al centro le Eolie e le isole minori siciliane.
E' in corso di stampa il primo numero del 2017 con all'interno altri miei contributi.

19399043_10154955582369735_6289053376373229488_n.jpg

Sicilia lisola del Tesoro dicembre 2016.pdf

 

mea-4.jpg