20953389_10212162108001449_7953232911083697203_n.jpg

Lipari - Momenti di panico in uno dei pontili galleggianti di Marina Lunga per un motoscafo che improvvisamente ha preso fuoco. Dal natante di 5 metri, con un fuoribordo, ormeggiato nella parte iniziale, improvvisamente si è propagata una fiamma. Tempestivo è stato l'intervento del proprietario e anche del titolare della struttura Filippo Saglimbeni che si sono subito adoperati con l'utilizzo di estintori per lo spegnimento.

Immeditato è stato anche l'intervento dei vigili del fuoico, al comando di Nunzio Peditto, ma al momento del loro arrivo le fiamme erano state domate.

A dare l'allarme sono stati alcuni abitanti che hanno notato una fiamma elevarsi dalla struttura portuale gremita di imbarcazioni, cosi' come tutti gli altri approdi isolani.

Sul posto anche la guardia costiera che ha avviato le indagini. La causa? Probbailmente un corto circuito. Anche stavolta San Bartolomeo nel suo giorno della sua partecipata festa, ha fatto il miracolo...

Nel pomeriggio nell'attesa della processione il cielo eoliano era stato sorvolato da due piccoli aerei e da un elicottero. Controllo dall'alto per la marea di gente sbarcata nella maggiore isola delle Eolie?

lasirenetta-orizz.jpg