20525229_1602823686428512_8713146261576832013_n.jpg

di Angelo Giorgianni

OSPEDALE DI LIPARI: DENUNZIATE CARENZE DI ORGANICO E CONSEGUENTI IRREGOLARITÀ NEI TURNI DI LAVORO..... SI RISPETTINO LE REGOLE, SI PROCEDA, OVE POSSIBILE, ALLA COPERTURA ANCHE PROVVISORIA DEI POSTI E SI ADOTTINO, COMUNQUE, TUTTI I PROVVEDIMENTI NECESSARI PER GARANTIRE LA LEGALITÀ.

Nello Stato di diritto il rispetto delle regole è fondamento dello stesso, e se le stesse sono state violate devono essere ripristinate.
Apprendo di una denunzia all’Ispettorato del Lavoro in ordine a carenze di organico di personale medico e paramedico tali, che per garantire i turni, i lavoratori sarebbero gravati da un numero di pronta disponibilità superiore al consentito e, in alcuni casi, sarebbe a loro precluso il godimento delle ferie......
È un sacrosanto diritto dei lavoratori interessati, segnalare eventuali violazioni ed, evidentemente, è un dovere del Direttore Generale prendere atto della denunzia ed, in esito a verifica, adottare tutti provvedimenti necessari a ripristinare la legalità.
Ciò premesso mi auguro, che nelle more dei necessari concorsi per la copertura a tempo indeterminato, sia possibile attivare le procedure di urgenza per le coperture a tempo determinato, evitando inevitabili temporanei accorpamenti di unità operative per gli inevitabili disagi per i malati.
I Diritti di questi Lavoratori, sacrificati per tanti anni da carenze di organico (anche più gravi) devono essere tutelati ed agli stessi va, comunque, il ringraziamento della nostra Comunità ........ , ma ancora una volta purtroppo il rischio è che il conto debba essere pagato dagli Eoliani.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Lipari, Ospedale in agonia: si muove la Uil-Fpl" con una lettera al Dg La Paglia e all'Ispettorato del lavoro

osindcato.png

mnj.jpg

poster.jpg

Il Turmalin, quest’anno, insieme a voi, contribuisce a salvare vite, a garantire assistenza e
ad arrivare in tempo quando occorre un intervento tempestivo.
In collaborazione con l’AVIS di Lipari, parte del ricavato della serata verrà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore.
Un atto di beneficenza, un atto di reale utilità, vale tutti i sentimenti astratti del mondo❤️

Per Info e Prenotazioni: +39 393 633 5849 +39 338 332 1379

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg