51e29c57-aae2-44d8-afe2-6861acde3c3a.jpg

imagesbn31.jpg

Governo Conte. Emendamenti a rischio

Il governo era pronto a chiedere la fiducia alla Camera ma ora si riparte da zero. E i tempi stringono. Fermato l'assalto alla manovra. La ragioneria dello Stato ha bloccato la legge di bilancio: troppi emendamenti per estendere bonus e inc entivi, ma senza copertura. A rischio pure il taglio dell'Iva sui tamponi

Isole minori, 60,5 milioni di euro per portare Internet veloce 

Il Comitato Banda per la Ultra Larga (Cobul) presieduto dal Ministro Paola Pisano del Movimento 5 Stelle ha deliberato di portare Internet veloce anche nelle isole più piccole attualmente prive di adeguata connessione.
Gli interventi, il cui costo complessivo ammonta a 60,5 milioni di euro, riguarderanno anche le isole siciliane di Alicudi, Filicudi, Lampedusa, Levanzo, Linosa, Marettimo, Panarea, Pantelleria, Salina, Stromboli ed Ustica.
So bene che a cominciare dai collegamenti marittimi, i problemi delle isole minori devono in larga parte essere ancora affrontati. Si tratta di realtà particolari che da troppo tempo sono state penalizzate da parte nelle scelte dei governi nazionali e regionali che si sono succeduti negli anni. Questo vuole essere un piccolo gesto a significare che adesso saranno inserite in ogni programma di finanziamento e mai più lasciate indietro.
Così la deputata siciliana del M5S Angela Raffa componente della Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni.

Eolie, due scosse di terremoto in mare

Lipari - Due scosse di terremoto al largo delle Eolie. Sono state di magnitudo 2,4 e registrate dall'Ingv di Roma alle 6.16 e alle 7,16. Le scosse non sono state avvertite dagli isolani

testa_vacanzeeolie.jpg