bernardo-alagna-1.jpg

Continua l’operazione reclutamento del personale medico apicale all’ASP di Messina

Il Commissario straordinario dr Dino Alagna ha nominato altri due primari il dr Giovanni Pagàni direttore della Uoc di Anestesia e Rianimazione del presidio ospedaliero di Milazzo e il dr Fortunato Manti direttore della Uoc Accreditamento.

Altri 18 concorsi per direttori di strutture complesse di varie discipline compresi l’area veterinaria sono stati già banditi ed a breve saranno definiti, più di venti unità operative semplici e semplici dipartimentali sono state conferite seguendo le linee strategiche definite dall’ultimo atto aziendale.

Il commissario unitamente al direttore sanitario e amministrativo dell’Asp hanno operato in questi mesi per ridare slancio e copertura al settore risorse umane considervolmente carente anche a causa dei numerosi pensionamenti.

Sono stati conclusi i concorsi a tempo indeterminato presso l’ospedale di Lipari di MCAU, Patologia Clinica, Ortopedia e traumatologia, Cardiologia,Nefrologia,Medicina Interna, Anestesia. Ostetricia e Ginecologia.

"Molto - spiega Alagna-rimane ancora da fare per il personale del comparto e per rinforzare l’area amministrativa e la informatizzazione. Nei prossimi mesi cercherò di implementare con adeguate risorse i vari reparti". 

FORZA NICOLA

272977688_10224913729184009_4304859037818049575_n (1).jpg
 

Lipari - Il famoso pizzaiolo Nicola Merlo per un problema cardiologico con l’elisoccorso è stato trasferito a Messina e ricoverato al policlinico.

 
Ma grandi difficolta vi sono state da parte del pilota dell' elicottero per effettuare l’atterraggio alla elipista perché quasi tutte le luci risultano non funzionanti. L’annoso problema si presenta spesso con tutti i rischi che ne derivano. 
 
Ma non c’è una squadra che controlla i problemi quotidiani soprattutto legati a salvare la vita degli isolani? 
 

IN "SOCCORSO" CONTINUA IL CANTO DEGLI ARTISTI VIDEOMESSAGGIO

ARTISTI E PERSONAGGI PUBBLICI PER L'OSPEDALE DI LIPARI! 

Ci avviamo alla conclusione della nostra campagna di solidarietà con l' appello di Mascia Musy, attrice teatrale di grande talento, che racconta del suo amore per una delle isole Eolie e che ha preso a cuore subito, con grande emozione, la nostra causa. Un grazie sincero agli amici Carmelo Collorafi, per averla messa sul nostro cammino e a Marco Mazza, per il supporto tecnico.  
Aiutateci a diffondere e divulgare! 
Contatti: Diana 3204329541 - Silvia 3341513758
APPROFONDIMENTI Esposto Procura della Repubblica: https://lstu.fr/espostosaluteeoliani
Appello alle Istituzioni: https://lstu.fr/appellosaluteeolie
 
L'Ospedale di Lipari non si tocca
 
VIDEOMESSAGGIO

castalia17.jpg