367996199_10227630879829825_1126242811136918054_n.jpg

Lipari - Il ritorno di Alberto Urso nella "sua isola", dopo le tournèe in America. La scorsa estate di questi tempi si era esibito a Lipari nella piazza di Marina Corta strapiena per la Festa del Patrono San Bartolomeo. 

Nella foto con la ristoratrice-Chef Nunzia Cincotta nel suo locale situato nel belvedere di Quattropani.

“Siete la ragione per cui amo cantare, fare musica e condividere le mie canzoni sul palco, siete la mia ispirazione. Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto…” queste le recenti dichiarazioni del cantore "eolian-messinese". 

Recentemente di Alberto si è anche occupato Alfonso Signorini nelle sue Chicche di Gossip. “Il, cantante e vincitore di Amici? Il ragazzo ha scelto di andare a farsi le ossa e una sana gavetta in America, provando a seguire le orme e il successo canoro de Il Volo. Ci riuscirà?“. 
urso_3.jpg
 

Il vincitore della 18esima edizione di Amici si è unito al gruppo internazionale dei The Tenors. L’occasione è stata la  puntata di "Tú sí que vales" dove hanno cantato il singolo "Miracle", un brano che parla di speranza, guarigione e armonia.

"The Tenors" hanno cambiato più volte formazione nel corso degli anni. Oggi sono formati da Victor Micallef, Fraser Walters e Clifton Murray a cui si sono aggiunti nei mesi scorsi il canadese Mark Masri e Alberto Urso.

Lanciato il 30 settembre scorso "Miracle" è stato il primo brano della nuova formazione. Il videoclip è stato girato nella terra natia di Alberto Urso, la Siiclia.

Da giugno scorso vive a Toronto, in Canada, e canta con i The Tenors. Si è trasferito all'estero su consiglio di Maria De Filippi. Ha raccontato: “Mi ha chiamato qui a giugno l’ex presidente della Universal America, Graham Parker, e mi ha chiesto di fare un’ospitata insieme ai The Tenors. Loro, sentita la mia voce, mi hanno chiesto subito di entrare nel gruppo”.
Ora si esibisce con loro e ha grande successo: “Abbiamo iniziato a studiare quello che potevamo fare insieme. Poi abbiamo messo giù delle date e abbiamo fatto parecchi concerti fra Canada e Stati Uniti. Ce ne sono stati nei più importanti teatri, qui in Canada come negli Stati Uniti. Anche con un coro di 30 voci e l’orchestra completa”.

“Nel venire qui ho lasciato la mia famiglia, giù in Sicilia. E poi Diva, che è il mio amore, la mia bambina, mia figlia, la mia cocker spaniel che ora sta con mia sorella. Qui viaggio tanto, non so come portarla con me, soffrirebbe: allora l’ho lasciata in un luogo sicuro dove ha una stabilità”.

La De Filippi a cui ha chiesto consiglio, gli ha dato il suo benestare: “Sono stato ospite a Tú sí que vales, alla semifinale: Maria è strafelice per me, mi diceva da sempre che dovevo andare all’estero, perché in Italia il genere che faccio io non gode di molta fortuna”.

Alberto si gode il momento. Sentimentalmente non è libero: “Mi sto sentendo con una ragazza che è italiana”. Desidera costruirsi un futuro nella musica: “Spero un giorno di fare una tournée mondiale, di calcare tutti i palchi più importanti del mondo”. E pensa anche a Sanremo 2024, gli piacerebbe partecipare con i "The Tenors".(gossip.it)

Rassegna Stampa GDS.IT

TGS-NEWS-NUOVO-LOGO-625x350.jpegascolta-rgs-mini_new.jpg

downloadxcza.png

Musica ad alto volume a Panarea, due locali chiusi per tre giorni

Panarea, dopo Bezos arriva un altro Paperone: è Bill Ackman, mago di Wall Street

Ferragosto alle Eolie con Mr. Rain, tra Lipari e Panarea spuntano gli yacht faraonici

Asp Messina, concorso per dirigenti medici specializzati in varie discipline: i posti a disposizione

siremar720x210.jpg