associazione-carabinieri-980x704.jpg

“IL SISTEMA DI PREVENZIONE E CONTRASTO AI REATI DI GENERE. CRITICITÀ E PROSPETTIVE DI SVILUPPO” È IL TITOLO DEL CONVEGNO CHE SI TERRÀ LUNEDÌ 8 APRILE AL PALACULTURA DI MESSINA.

Organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Messina, con il patrocinio della Presidenza Nazionale ANC, Comune e Città Metropolitana di Messina si svolgerà a Messina, alle ore 09.00 di lunedì 8 aprile 2024, nell’auditorium del Palacultura di viale Boccetta una tavola rotonda sul tema “IL SISTEMA DI PREVENZIONE E CONTRASTO AI REATI DI GENERE. CRITICITÀ E PROSPETTIVE DI SVILUPPO”.

La manifestazione sarà aperta al pubblico.
Al convegno interverranno il Prefetto di Messina Cosima Di Stani, il Sindaco del capoluogo peloritano Federico Basile, il Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Piero Vinci, la Presidente Soroptimist Messina Margherita Pandolfo, l’ideatrice di Posto Occupato Maria Andaloro e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Stello Vadalà che, alla presenza del Colonnello Marco Carletti, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Messina, e di rappresentanti della Polizia di Stato, di operatori di polizia e degli studenti della Consulta provinciale, dibatteranno sull’argomento. Saranno altresì presenti Autorità Istituzionali cittadine, una rappresentativa di Allievi Carabinieri della Scuola di Reggio Calabria e studenti di alcuni Istituti scolastici peloritani.

turmalin.jpg