ctraviagtaviani"Non si ruba in casa dei ladri", nel nuovo film di Carlo Vanzina, le musiche sono del liparoto Carmelo Travia e di Giuliano Taviani. Il cast è composto da Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore. Si tratta di una commedia di costume sulla disonestà degli italiani che s'adagia su battute e situazioni abusate e stantie e rivela un'assoluta incapacità di comprendere e raccontare il paese.

Per l'artista eoliano Carmelo Travia un'altra meritata affermazione.

A Carmelo i complimenti del Notiziario.

--Si sfidano 'in casa' ai Nastri d'Argento, dopo essere stati in concorso al Festival di Cannes, Matteo Garrone, Nanni Moretti e Paolo Sorrentino, tutti e tre candidati – con Il racconto dei racconti, Mia madre e Youth-La giovinezza – al premio dei giornalisti cinematografici italiani nella categoria destinata al 'Regista del miglior film 2015' che sarà consegnato sabato 27 giugno al teatro antico di Taormina.

Tra sonoro musica e canzoni annata 'ricca'. In particolare per la colonna sonora e la canzone originale ben 6 in ciascuna categoria, straordinariamente, le nomination tra le quali un Oscar come Nicola Piovani, questa volta per il film di Saverio Costanzo, l'esordio di Raphael Gualazzi nel cinema sia con la musica che, insieme a Giuliano Sangiorgi con la canzone (grazie a Pupi Avati), il ritorno ai Nastri de L'Orchestra di Piazza Vittorio (per Pitza e datteri), Francesco De Gregori con Sei mai stata sulla luna? per il film di Paolo Genovese tra le canzoni. Tra le 'vecchie conoscenze' dei Nastri Paolo Fresu, Ezio Bosso (con Federico De'Robertis), Pivio e Aldo De Scalzi, Giuliano Taviani e Carmelo Travia, ma anche proposte alternative come la coppia Corapi-Roberta Ser per Take five e I Gatti mezzi per Roan Johnson o Lello Analfino, star in Sicilia e in particolare alle Eolie, per Ficarra e Picone.

nastridargento

merlo-travia.jpg

airpanarea.jpg